Tu sei qui: CronacaSi rompe tubatura dell'acqua, strada sottostante allagata: evacuate 40 persone a Castellammare di Stabia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 20 giugno 2024 12:55:59
Una cascata di acqua che poi si è riversata come un fiume sulla strada. È questa la scena impressionante che i residenti si sono trovati davanti a Castellammare di Stabia.
È accaduto questa mattina, 20 giugno, in Via Acton, a causa dello scoppio improvviso, lungo la Strada Statale 145, della condotta adduttrice DN 600 gestita dalla società Gori, che trasporta l'acqua verso i comuni della Penisola Sorrentina e dell'isola di Capri.
A causa dell'allagamento, è stato necessario evacuare le abitazioni situate nelle immediate vicinanze della rottura, coinvolgendo circa quaranta persone. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza dell'area, sono state chiuse al traffico sia Via Acton che la Strada Statale 145.
Fortunatamente, al momento non risultano esserci feriti a causa dell'incidente. Le autorità stanno monitorando la situazione e lavorando per ripristinare i servizi e la viabilità nel più breve tempo possibile.
Le immagini dell'allagamento, diffuse da "Charly 57", mostrano l'entità del danno e l'intervento in corso per risolvere l'emergenza.
I tecnici hanno provveduto all'interruzione del flusso idrico, alla messa in sicurezza dell'area e all'avvio della predisposizione dei lavori di riparazione. Il guasto sta producendo interruzioni della fornitura idrica tra Piano di Sorrento (loc. Sant'Andrea), Vico Equense (zone alte), Meta (loc. Alberi), Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e Capri.
Tutte le informazioni relative alle zone interessate e all'attivazione del servizio idrico sostitutivo sono disponibili sulla pagina AVVISI ALL'UTENZA del sito goriacqua.com (Qui il link: https://www.goriacqua.com/page/avvisi-utenza). In alternativa, è possibile chiamare il numero verde 800218270.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102839105
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....