Tu sei qui: CronacaSi rompe tubatura dell'acqua, strada sottostante allagata: evacuate 40 persone a Castellammare di Stabia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 20 giugno 2024 12:55:59
Una cascata di acqua che poi si è riversata come un fiume sulla strada. È questa la scena impressionante che i residenti si sono trovati davanti a Castellammare di Stabia.
È accaduto questa mattina, 20 giugno, in Via Acton, a causa dello scoppio improvviso, lungo la Strada Statale 145, della condotta adduttrice DN 600 gestita dalla società Gori, che trasporta l'acqua verso i comuni della Penisola Sorrentina e dell'isola di Capri.
A causa dell'allagamento, è stato necessario evacuare le abitazioni situate nelle immediate vicinanze della rottura, coinvolgendo circa quaranta persone. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza dell'area, sono state chiuse al traffico sia Via Acton che la Strada Statale 145.
Fortunatamente, al momento non risultano esserci feriti a causa dell'incidente. Le autorità stanno monitorando la situazione e lavorando per ripristinare i servizi e la viabilità nel più breve tempo possibile.
Le immagini dell'allagamento, diffuse da "Charly 57", mostrano l'entità del danno e l'intervento in corso per risolvere l'emergenza.
I tecnici hanno provveduto all'interruzione del flusso idrico, alla messa in sicurezza dell'area e all'avvio della predisposizione dei lavori di riparazione. Il guasto sta producendo interruzioni della fornitura idrica tra Piano di Sorrento (loc. Sant'Andrea), Vico Equense (zone alte), Meta (loc. Alberi), Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e Capri.
Tutte le informazioni relative alle zone interessate e all'attivazione del servizio idrico sostitutivo sono disponibili sulla pagina AVVISI ALL'UTENZA del sito goriacqua.com (Qui il link: https://www.goriacqua.com/page/avvisi-utenza). In alternativa, è possibile chiamare il numero verde 800218270.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101238105
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...