Tu sei qui: Notizie, LifestyleDopo vent’anni il Comandante di Polizia Locale Giuseppe Rivello saluta la Costa d'Amalfi per la meritata quiescenza /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 31 agosto 2023 12:55:55
Una sala gremita ha salutato il Comandante Giuseppe Rivello, che lascia il Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" per la meritata quiescenza.
Questa mattina, 31 agosto, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, l'Amministrazione Comunale e i cittadini di Maiori hanno ringraziato il Tenente Colonnello per quanto ha fatto per il bene della collettività.
Classe 1958, laureato in giurisprudenza, Rivello è giunto a Maiori nel 2003, sotto l'amministrazione di Stefano Della Pietra, e in questi vent'anni ha saputo conquistare il cuore della gente. Prima di arrivare in Costiera Amalfitana, era il comandante di Angri.
Ma la sua carriera nella Polizia municipale è iniziata 43 anni fa, all'età di 22 anni: «Oltre quarant'anni vissuti con passione. Sempre. Imparando ad ascoltare chi ha creduto in me e chi ha diffidato: ogni giorno qualcuno mi ha insegnato qualcosa», ha detto Rivello nel suo discorso, che è stato letto dall'agente in servizio ad Atrani, Tonino D'Alessandro.
Il Comandante ha affermato che tutto ciò che ha fatto è sempre stato rivolto «ad un interesse che ho sempre creduto superiore ai particolarismi, che è il bene dei cittadini».
«È impossibile raccontare il mix di emozioni: è stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie a voi tutti. Sono sicuro di aver fatto la mia parte, e adesso lascio a voi il testimone», ha detto. Tra gli applausi, oggi, Rivello ha voluto salutare «una città fantastica, un popolo dal calore ed affetto unico».
Al Comandante il Sindaco Antonio Capone ha consegnato una targa di ringraziamento «per il contributo umano e professionale e il segno tangibile della sua presenza all'interno della "famiglia" del Comune di Maiori alla quale apparterrà sempre». Presente, anche il Sindaco di Minori, Andrea Reale, che gli ha donato un dipinto della Città del Gusto.
A testimonianza del buon esempio e del ricordo positivo da lui lasciato, le parole della Comandante di Polizia Municipale di Amalfi, Agnese Martingano, che ha definito il collega "IL Comandante".
Nell'ultimo giorno di servizio, Rivello ha voluto festeggiare consegnando i gradi agli Agenti che hanno ottenuto la promozione (guarda video).
A lui, dal 1° settembre, subentra il Comandante Gianluca Ossignuolo, che garantirà - insieme al suo gruppo di Agenti - l'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato e dagli Enti locali per i comuni di Maiori, Minori e Atrani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107838103
Nonostante un freddo e improvviso, il calore del Sud ha riscaldato l'ultima passerella del beauty contest nazionale eleggendo la sua nuova rappresentante. A Roccadaspide, domenica scorsa, 15 settembre, Luisa Cozzolino, 19 anni di Marano di Napoli, è stata incoronata Miss Sud 2024. È lei la vincitrice...
Si è svolta ieri, 16 settembre, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, la sottoscrizione della convenzione tra le sei amministrazioni comunali della penisola sorrentina per il mantenimento dell'Ufficio del Giudice di Pace in gestione associata tra Massa Lubrense, Sorrento, Sant'Agnello, Piano di Sorrento,...
La situazione dell'ospedale di Polla continua a peggiorare a causa della grave carenza di personale medico, che riguarda in particolar modo il reparto di Chirurgia generale e altri reparti strategici della struttura sanitaria. La mancanza di risorse umane mette seriamente a rischio il diritto alla salute...
Pasquale e Vincenzo Cerchia, talentuosi chef del ristorante Masaniello di Maiori, hanno portato i sapori autentici del mare alla serata del 16 settembre di Ischia Safari 2024, incantando con il loro piatto "Patella allo scoglio". Il ravioletto farcito allo scoglio, grigliato alla perfezione e accompagnato...
Settembre è senza dubbio uno dei periodi più suggestivi per visitare la Costiera Amalfitana, un paradiso per gli amanti della fotografia paesaggistica. Il cielo terso e le luci dell'alba e del tramonto offrono agli appassionati la possibilità di immortalare scenari unici, resi ancora più incantevoli...