Tu sei qui: Notizie, LifestyleDavid Rocco saluta il Professor Vincenzo Palumbo: "Grazie per tutto. Ti voglio bene e mi mancherai"
Inserito da (Admin), domenica 4 maggio 2025 10:46:05
"Ciao Professore! Caro Vincenzo, grazie per tutto. I love you and I’ll miss you." Con queste parole, lo chef e conduttore televisivo canadese David Rocco ha voluto rendere omaggio all’amico Vincenzo Palumbo, figura carismatica della Costiera Amalfitana e volto amato della tradizione gastronomica e dell’ospitalità ravellese.
Il post, pubblicato sui social di Rocco e accompagnato da una serie di fotografie intense e genuine, racconta una storia di amicizia vera, coltivata tra i terrazzamenti profumati di limoni, i piatti della tradizione campana e i sorrisi sinceri di chi ama condividere.
Vincenzo Palumbo non era solo un amico per David Rocco: era un riferimento, un complice di avventure televisive e gastronomiche, l'uomo che lo aveva introdotto al cuore più autentico della cucina e della cultura del Sud Italia. I due avevano collaborato più volte, soprattutto nei programmi della serie Dolce Vita, girati tra Ravello e Minori, dove Palumbo aveva accolto Rocco nella sua Villa Maria con affetto e passione, condividendo antiche ricette e momenti di quotidianità vera.
Le immagini condivise mostrano Palumbo sorridente, tra una granita di limone e una spaghettata all'aperto, sempre circondato da amici e natura. L'ultima foto, forse la più intensa, lo ritrae con il volto sereno e lo sguardo profondo, il cappello chiaro in testa e la camicia sbottonata, in uno scatto che sa di estate eterna e dolcezza malinconica.
La Costiera perde una delle sue anime più autentiche, ma grazie a David Rocco e alle memorie che continueranno a vivere nei suoi racconti e nelle sue immagini, il ricordo del "Professore" continuerà a vivere, forte come l'amore per la sua terra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102413109
Ritorno gradito e atteso in Costiera Amalfitana per John Elkann, presidente di Ferrari e Stellantis, che ha deciso di pranzare con la famiglia alla Trattoria da Lorenzo a Scala, a tre anni di distanza dall'ultima visita. Accolto con la consueta discrezione e cordialità, Elkann è stato coccolato dallo...
I lavori di rifacimento della pista dell'Aeroporto di Napoli-Capodichino non si terranno più nel gennaio 2026, come inizialmente previsto. Il cantiere è stato rinviato a novembre 2026, con una chiusura dello scalo ridotta a meno di 30 giorni, contro i 42 stimati in precedenza. La decisione è stata condivisa...
Ha gettato l'ancora tra Amalfi e Atrani nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio, lo yacht Yas, uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. Impossibile non notarlo: slanciato, futuristico, con le sue linee delfiniformi e la grandiosa vetrata curva, Yas è una vera e propria meraviglia dell'ingegneria...
Non si è concluso con una deposizione accertata l'intervento avvenuto oggi, mercoledì 2 luglio, sulla spiaggia dell'Hotel Pietra di Luna a Maiori. Nel pomeriggio, su segnalazione degli operatori balneari Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco, che avevano notato un'insolita depressione nella sabbia,...
La società Ausino S.p.A. - Servizi idrici integrati ha comunicato in data 1° luglio 2025 la riduzione immediata del 50% delle dotazioni idriche per tutti i Comuni della Costa d'Amalfi, a seguito di un aggravarsi della situazione di approvvigionamento. La comunicazione ufficiale, trasmessa alla Conferenza...