Tu sei qui: Notizie, LifestyleConca dei Marini dice addio a Edimondo Rossi, uomo dedito al lavoro e alla famiglia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 14:35:14
Profondo cordoglio a Conca dei Marini per la scomparsa di Edimondo Rossi, venuto a mancare all’età di 92 anni. Nato e residente a Conca, Edimondo è ricordato da tutti come un uomo profondamente legato alla famiglia e al lavoro, che ha vissuto con discrezione e dignità, guadagnandosi stima e affetto in tutta la comunità.
Uomo d’altri tempi, ha speso la sua vita all’insegna dell’onestà. Ha dedicato ogni giorno al lavoro e all’amore per la sua famiglia, fino all’ultimo dei suoi giorni. In chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e volergli bene, lascia un’eredità di saggezza, rispetto e spirito di vita, valori che ha incarnato con coerenza e umiltà. Mancherà a tutti.
A darne il triste annuncio sono i figli Carla con Gennaro, Davide con Giulia, le adorate nipotine Giovanna, Oriana e Lorenza, il fratello, le sorelle e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno martedì 6 maggio 2025 alle ore 15:30 presso la Chiesa di San Pancrazio Martire. La salma giungerà dalla sua abitazione in via Lama, 8.
La famiglia, profondamente colpita dal lutto, ringrazia sin da ora quanti vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera.
La redazione si unisce al dolore della famiglia Rossi per la scomparsa del caro Edimondo, esprimendo le più sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104418108
Ha gettato l'ancora tra Amalfi e Atrani nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio, lo yacht Yas, uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. Impossibile non notarlo: slanciato, futuristico, con le sue linee delfiniformi e la grandiosa vetrata curva, Yas è una vera e propria meraviglia dell'ingegneria...
Non si è concluso con una deposizione accertata l'intervento avvenuto oggi, mercoledì 2 luglio, sulla spiaggia dell'Hotel Pietra di Luna a Maiori. Nel pomeriggio, su segnalazione degli operatori balneari Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco, che avevano notato un'insolita depressione nella sabbia,...
La società Ausino S.p.A. - Servizi idrici integrati ha comunicato in data 1° luglio 2025 la riduzione immediata del 50% delle dotazioni idriche per tutti i Comuni della Costa d'Amalfi, a seguito di un aggravarsi della situazione di approvvigionamento. La comunicazione ufficiale, trasmessa alla Conferenza...
Dopo aver fatto ballare migliaia di fan a Milano con un omaggio indimenticabile a Raffaella Carrà, Dua Lipa ha scelto l'incanto della Costiera Amalfitana per inaugurare le sue vacanze estive. La popstar britannica è stata avvistata nei giorni scorsi a Positano in compagnia del fidanzato, l'attore e modello...
Per garantire maggiore sicurezza e serenità durante le notti estive, l'Amministrazione comunale di Minori ha attivato un nuovo progetto di controllo notturno del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine. Il servizio, di natura sperimentale, è stato affidato alla società Union Security S.p.A.,...