Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Cena di Natale", dalla Costiera Amalfitana Sal De Riso protagonista su Rai 1 con Antonella Clerici
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 13:45:52
Questa sera, lunedì 23 dicembre, Rai 1 ospiterà la trasmissione "Cena di Natale", condotta da Antonella Clerici. Lo show, trasmesso in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, promette di immergere il pubblico nel magico spirito delle festività natalizie con un programma ricco di musica, cucina e momenti di grande emozione.
Tra i protagonisti della serata ci sarà Sal De Riso, ambasciatore della dolcezza made in Costa d'Amalfi, che incanterà i telespettatori con la preparazione dei suoi iconici panettoni e altri dolci natalizi.
Non mancheranno grandi ospiti e performance esclusive: il duo inedito composto da Gianni Morandi e Stefano De Martino regalerà una speciale esibizione musicale, mentre i 12 finalisti di The Voice Kids, Paola Iezzi e Nek arricchiranno la serata con le loro voci. Il divertimento sarà assicurato grazie all'ironia di Katia Follesa e Alessandro Siani.
In collegamento da Roma, Alberto Angela porterà il pubblico in un viaggio culturale nel cuore del presepe napoletano del Settecento, simbolo indiscusso del Natale italiano. Inoltre, Francesca Fagnani intervisterà il Cardinale Mauro Gambetti da Piazza San Pietro, alla vigilia dell'apertura della Porta Santa e dell'inizio del Giubileo.
L'attenzione alla cultura gastronomica sarà centrale: con lo chef Massimo Bottura, definito "genio creativo" dal New York Times, si discuterà della candidatura della cucina italiana alla Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità UNESCO. Bottura preparerà piatti natalizi sostenibili, mettendo in luce il valore sociale e culturale della nostra tradizione culinaria.
Realizzato grazie al lavoro corale di un team di professionisti e alla regia di Fabrizio Guttuso, lo show si preannuncia come un viaggio tra storia, tradizioni e magia natalizia.
L'appuntamento con Cena di Natale è alle 21.15 su Rai 1: una serata da non perdere per celebrare il Natale in grande stile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101523108
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...