Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Cena di Natale", dalla Costiera Amalfitana Sal De Riso protagonista su Rai 1 con Antonella Clerici
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 13:45:52
Questa sera, lunedì 23 dicembre, Rai 1 ospiterà la trasmissione "Cena di Natale", condotta da Antonella Clerici. Lo show, trasmesso in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, promette di immergere il pubblico nel magico spirito delle festività natalizie con un programma ricco di musica, cucina e momenti di grande emozione.
Tra i protagonisti della serata ci sarà Sal De Riso, ambasciatore della dolcezza made in Costa d'Amalfi, che incanterà i telespettatori con la preparazione dei suoi iconici panettoni e altri dolci natalizi.
Non mancheranno grandi ospiti e performance esclusive: il duo inedito composto da Gianni Morandi e Stefano De Martino regalerà una speciale esibizione musicale, mentre i 12 finalisti di The Voice Kids, Paola Iezzi e Nek arricchiranno la serata con le loro voci. Il divertimento sarà assicurato grazie all'ironia di Katia Follesa e Alessandro Siani.
In collegamento da Roma, Alberto Angela porterà il pubblico in un viaggio culturale nel cuore del presepe napoletano del Settecento, simbolo indiscusso del Natale italiano. Inoltre, Francesca Fagnani intervisterà il Cardinale Mauro Gambetti da Piazza San Pietro, alla vigilia dell'apertura della Porta Santa e dell'inizio del Giubileo.
L'attenzione alla cultura gastronomica sarà centrale: con lo chef Massimo Bottura, definito "genio creativo" dal New York Times, si discuterà della candidatura della cucina italiana alla Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità UNESCO. Bottura preparerà piatti natalizi sostenibili, mettendo in luce il valore sociale e culturale della nostra tradizione culinaria.
Realizzato grazie al lavoro corale di un team di professionisti e alla regia di Fabrizio Guttuso, lo show si preannuncia come un viaggio tra storia, tradizioni e magia natalizia.
L'appuntamento con Cena di Natale è alle 21.15 su Rai 1: una serata da non perdere per celebrare il Natale in grande stile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102022103
Dopo l'annuncio ufficiale della loro separazione, Katy Perry e Orlando Bloom sono riapparsi di nuovo insieme in Costiera Amalfitana. La tappa nella Divina arriva pochi giorni dopo la partecipazione dell'attore britannico al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez Bezos, tenutosi a Venezia. Subito dopo...
«Parlare di prevenzione, di cultura della legalità ai ragazzi è fondamentale, perché noi cerchiamo di costruire il futuro di questa nazione». Con queste parole, il Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri ha aperto il suo intervento a San Mango Piemonte, in provincia di Salerno, dove è...
Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha approvato una serie di nomine che ridisegnano gli equilibri in diverse Procure italiane. Tra le più significative, quella del dottor Angelo Frattini, scelto per guidare la procura della Repubblica per i minori di Salerno. Nato nel 1961, Frattini...
Sir Elton John è tornato a godersi le bellezze della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. L'artista britannico è stato recentemente avvistato e fotografato nel noto ristorante "Lo Scoglio", nella meravigliosa cala di Nerano, buen retiro di gusto per tanti vip, intento a rilassarsi in compagnia...
Un piatto umile, nato dalla saggezza contadina e dalla generosità della terra, può raccontare molto più di mille parole. È quanto è accaduto nei giorni scorsi al Santuario di Santa Maria del Bando, ad Atrani, dove una semplice ricetta, quella del limone all'insalata, si è trasformata in un'esperienza...