Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaritas Amalfi-Cava seleziona 4 animatori per il progetto “Colonia Estiva da King 2025”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 aprile 2025 16:06:19
La Caritas Diocesana di Amalfi - Cava de' Tirreni ha pubblicato un bando per la selezione di 4 animatori per attività con minori, da impiegare nel progetto educativo e ricreativo "Colonia Estiva da King 2025", che si svolgerà dal 9 al 27 giugno 2025 sul territorio dell'Arcidiocesi.
L'iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni - in particolare quelli in situazione di disagio economico, sociale o relazionale - mira a offrire esperienze significative come nuove amicizie, sperimentazione in ambienti diversi, educazione al rispetto delle regole, attività fisica e conoscenza del Vangelo vissuto nella quotidianità.
Le figure selezionate si occuperanno di attività laboratoriali, giochi all'aria aperta e animazione in spiaggia, operando sia in autonomia che in team, in un'ottica di empowerment educativo.
Per ciascun animatore è previsto un compenso massimo di 900,00 euro, determinato sulla base dell'esperienza dichiarata e documentata dal candidato selezionato. La tipologia contrattuale sarà definita dalla Caritas in sede di conferimento dell'incarico.
Per candidarsi è necessario:
essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
godere dei diritti civili e politici;
non avere condanne penali né procedimenti in corso;
avere almeno 2 anni di esperienza in animazione con minori;
possedere diploma di scuola secondaria di secondo grado;
dimostrare capacità organizzative, relazionali e di problem-solving, flessibilità oraria e disponibilità a muoversi sul territorio.
Le domande, corredate da curriculum vitae e documento di identità, dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 16 maggio 2025, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito ufficiale www.caritasamalficava.it.
È possibile inviare la domanda via email all'indirizzo caritasamalficava@gmail.com (con oggetto "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA DI SELEZIONE ‘PROGETTO COLONIA ESTIVA DA KING 2025'") oppure consegnarla a mano presso la sede della Caritas in via Alfonso Balzico 25/A a Cava de' Tirreni.
I colloqui si svolgeranno a partire dal 19 maggio 2025, con convocazione pubblicata online. La graduatoria finale sarà disponibile sul sito ufficiale della Caritas.
Il direttore della Caritas, don Francesco Della Monica, ha firmato il bando sottolineando l'importanza del progetto per la comunità e l'impegno educativo nei confronti dei più piccoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10917105
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...