Tu sei qui: Notizie, LifestyleBruno Barbieri alla scoperta del Fiordilatte di Agerola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 07:23:28
Ieri, domenica 24 agosto, Agerola ha accolto uno degli chef più amati d'Italia: Bruno Barbieri, che ha visitato l'Azienda Agricola Milo per un incontro speciale con i maestri casari locali.
Qui, tra gesti sapienti e un'artigianalità antica che profuma di tradizione, prende forma il Fiordilatte di Agerola. Barbieri ha assistito dal vivo alla magia della lavorazione artigianale, fino ad arrivare al momento più emozionante: l'assaggio della pasta appena filata, calda, avvolgente e morbida.
Barbieri, come si legge nella nota pubblicata dal Comune, "porterà con sé il Fiordilatte come simbolo del legame indissolubile tra la nostra terra e le sapienti mani che ogni giorno ne custodiscono il segreto".
"Il Fiordilatte di Agerola è gusto, ma è anche poesia: è cultura, identità, memoria di generazioni che hanno saputo trasformare il latte in eccellenza, mantenendo intatta un'arte che da secoli racconta la nostra comunità. Ed è così che, ovunque nel mondo, su menù raffinati o in ricette semplici e genuine, risuona il nome di Agerola attraverso la bontà del suo fiordilatte", conclude il messaggio del Comune.
Leggi anche:
Atrani, stasera al via la Festa del pesce azzurro: anche Bruno Barbieri annuncia l'evento sui social
Bruno Barbieri ad Amalfi: serata "Senzafine" all'Hotel Santa Caterina con lo chef Stanzione
Bruno Barbieri è in Costiera Amalfitana: «Sono in un posto magnifico!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106471105