Tu sei qui: Notizie, LifestyleAtrani, stretta sui rifiuti: elevate 5 contravvenzioni. Si intensificano i controlli
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 dicembre 2022 12:55:26
Sacchi di rifiuti accatastati davanti all'isola ecologica o lasciati nei vicoli nelle giornate sbagliate o fuori orario.
È questo il motivo che ha spinto gli amministratori e gli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Rivello a scandagliare i filmati delle telecamere pubbliche.
E così, grazie alle immagini, è stato possibile risalire ai responsabili del cattivo conferimento dei rifiuti, che sono stati sanzionati per il mancato rispetto dell'ordinanza n. 1 del 18.02.2020.
Finora sono 5 le persone interessate dalla contravvenzione, ma gli agenti stanno andando a ritroso nei filmati registrati in precedenza, per rintracciare tutti coloro che non hanno conferito regolarmente i rifiuti, nonostante gli avvertimenti del Comune.
Si ricorda, quindi, che il conferimento di carta-cartone nell'area stoccaggio di Via Cav. G. Di Benedetto va effettuato ogni martedì dalle 7 alle 10, mentre il vetro può essere conferito il venerdì, sempre dalle 7 alle 10. È vietato, inoltre, depositare esternamente al sito qualsiasi tipo di rifiuto.
Intenzione della Polizia Locale "Costa d'Amalfi" è quella di procedere allo stesso modo anche con le deiezioni canine. Infatti, Atrani è il primo comune in Costiera Amalfitana che ha deciso di usare la "prova" del Dna come deterrente per i proprietari maleducati. Diversi cittadini, però, non hanno risposto all'appello di microchippare e iscrivere al registro dei profili genetici il proprio cane. A costoro, se non regolarizzano la propria posizione, sarà comminata una sanzione di 500 euro.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101123106
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Prosegue la vacanza di Conor McGregor in Costiera Amalfitana. Il noto campione di arti marziali miste e icona globale dello sport è stato avvistato ieri sera, lunedì 25 agosto, ai tavoli della rinomata pasticceria di Sal De Riso a Minori. L'atleta irlandese, in compagnia della compagna Dee Devlin, non...