Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Aspettando l'Epifania": una giornata di emozioni e cultura con l'Interact Amalfi Coast e il Rotary Club
Inserito da (Admin), domenica 7 gennaio 2024 14:37:16
di Benedetta Giordano* - Il 5 gennaio scorso, la Costiera Amalfitana ha vissuto una giornata indimenticabile grazie all'evento "Aspettando l'Epifania", organizzato dall'Interact Amalfi Coast con la collaborazione del Rotary Club Costiera Amalfitana. Questo incontro, che ha unito momenti conviviali a quelli formativi e culturali, ha regalato emozioni intense e ha contribuito a rafforzare i legami umani sotto i segni dell'amore, dell'amicizia e della speranza.
L'evento è stato l'occasione per presentare i cinque nuovi soci dell'Interact Amalfi Coast: Silvia Lepre, Rita Pansa, Leonardo Ferrazzano, Giada Amendola e Carmen Fusco. L'entusiasmo dei nuovi membri per entrare a far parte di questo gruppo è stato palpabile.
Un momento di particolare orgoglio è stato la presentazione del nuovo labaro Interact Amalfi Coast, donato dal Governatore del distretto 2101, Ugo Oliviero, insieme a un altro gentile omaggio da parte di Patrizia Russo, responsabile dell'Interact.
Il Presidente del Rotary Costiera Amalfitana, dottor Ulisse Di Palma, ha accolto i presenti con parole che hanno sottolineato l'importanza di creare nuove armonie tra le persone, per continuare a sognare e trovare, anche con un pizzico di "follia", nuove soluzioni per unire piuttosto che dividere.
L'ingegnere Giuseppe Mormile, responsabile del progetto Interact, ha incoraggiato i giovani presenti a valorizzare e godere di ciò che abbiamo, sottolineando l'importanza di vivere da leader per un mondo migliore, con tenacia e passione.
Un momento toccante è stato la proiezione di un video realizzato dai ragazzi dell'Interact, che ha raccontato il progetto "una Natale speranza", mostrando i momenti natalizi trascorsi con giovani rifugiati ucraini, un'esperienza di spensieratezza e gioia lontana dalla guerra e dalla tristezza.
Ospite speciale dell'evento è stato il maestro Espedito De Marino, che ha regalato momenti di alta qualità culturale e musicale, omaggiando il suo grande maestro Roberto Murolo.
Non sono mancati i talenti dell'Interact, con Gaetano Novella di Amalfi (voce) e Giuseppe Mansi di Ravello (sax), che hanno allietato l'atmosfera con la loro bravura.
La giornata si è conclusa tra risate, musica e divertimento, lasciando un insegnamento prezioso sui valori dell'amore, della pace, del rispetto e della fratellanza. Come ben scrisse William Shakespeare: «Chi semina amore raccoglie felicità». Ad meliora semper!
*Presidente Interact Amalfi Coast
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107521105
Ritorna percorribile da questo pomeriggio a doppio senso di marcia il tratto di SS163 Amalfitana lungo il quale, in territorio di Cetara, è presente un restringimento di carreggiata predisposto per consentire ii lavori di bonifica e di messa in sicurezza resisi necessari dopo l'incendio divampato la...
Il Comune di Tramonti, in collaborazione con l'ASL Salerno e l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), organizza per venerdì 4 ottobre 2024 un evento speciale: il "Microchip Day - amici per la pelle". La manifestazione si svolgerà in Piazza Treviso a Polvica dalle 9:00 alle 11:00, con l'obiettivo di...
Questa mattina, 1° ottobre, alla presenza delle autorità locali e regionali, è stata ufficialmente inaugurata e benedetta la nuova rotatoria presso lo svincolo autostradale A3 di Nocera Inferiore, un'opera che promette di migliorare la viabilità e la mobilità nella zona. L'infrastruttura, finanziata...
L'Istituto Comprensivo Sorrento si prepara a vivere una giornata di festa con l'inaugurazione dei nuovi spazi realizzati nel plesso Vittorio Veneto. Giovedì 3 ottobre, alle ore 10.30, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, taglierà il nastro di un'area di oltre 600 metri quadrati, frutto del recupero...
Alice Michela Musso, 29 anni, bartender presso il Drink Kong di Roma, si è aggiudicata la sesta edizione di The Maestro Challenge, la competizione di cocktail più prestigiosa d'Italia, ideata dal rinomato Salvatore Calabrese. Il suo cocktail, Prisma, ispirato all'arcobaleno, ha incantato la giuria con...