Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Raimondo Nonnato

Date rapide

Oggi: 31 agosto

Ieri: 30 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Aspettando l'Epifania": una giornata di emozioni e cultura con l'Interact Amalfi Coast e il Rotary Club

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Costiera Amalfitana, Rotary Club, Interact Amalfi Coast

"Aspettando l'Epifania": una giornata di emozioni e cultura con l'Interact Amalfi Coast e il Rotary Club

La giornata si è conclusa tra risate, musica e divertimento, lasciando un insegnamento prezioso sui valori dell'amore, della pace, del rispetto e della fratellanza.

Inserito da (Admin), domenica 7 gennaio 2024 14:37:16

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

di Benedetta Giordano* - Il 5 gennaio scorso, la Costiera Amalfitana ha vissuto una giornata indimenticabile grazie all'evento "Aspettando l'Epifania", organizzato dall'Interact Amalfi Coast con la collaborazione del Rotary Club Costiera Amalfitana. Questo incontro, che ha unito momenti conviviali a quelli formativi e culturali, ha regalato emozioni intense e ha contribuito a rafforzare i legami umani sotto i segni dell'amore, dell'amicizia e della speranza.

L'evento è stato l'occasione per presentare i cinque nuovi soci dell'Interact Amalfi Coast: Silvia Lepre, Rita Pansa, Leonardo Ferrazzano, Giada Amendola e Carmen Fusco. L'entusiasmo dei nuovi membri per entrare a far parte di questo gruppo è stato palpabile.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Un momento di particolare orgoglio è stato la presentazione del nuovo labaro Interact Amalfi Coast, donato dal Governatore del distretto 2101, Ugo Oliviero, insieme a un altro gentile omaggio da parte di Patrizia Russo, responsabile dell'Interact.

Il Presidente del Rotary Costiera Amalfitana, dottor Ulisse Di Palma, ha accolto i presenti con parole che hanno sottolineato l'importanza di creare nuove armonie tra le persone, per continuare a sognare e trovare, anche con un pizzico di "follia", nuove soluzioni per unire piuttosto che dividere.

L'ingegnere Giuseppe Mormile, responsabile del progetto Interact, ha incoraggiato i giovani presenti a valorizzare e godere di ciò che abbiamo, sottolineando l'importanza di vivere da leader per un mondo migliore, con tenacia e passione.

Un momento toccante è stato la proiezione di un video realizzato dai ragazzi dell'Interact, che ha raccontato il progetto "una Natale speranza", mostrando i momenti natalizi trascorsi con giovani rifugiati ucraini, un'esperienza di spensieratezza e gioia lontana dalla guerra e dalla tristezza.

Ospite speciale dell'evento è stato il maestro Espedito De Marino, che ha regalato momenti di alta qualità culturale e musicale, omaggiando il suo grande maestro Roberto Murolo.

Non sono mancati i talenti dell'Interact, con Gaetano Novella di Amalfi (voce) e Giuseppe Mansi di Ravello (sax), che hanno allietato l'atmosfera con la loro bravura.

La giornata si è conclusa tra risate, musica e divertimento, lasciando un insegnamento prezioso sui valori dell'amore, della pace, del rispetto e della fratellanza. Come ben scrisse William Shakespeare: «Chi semina amore raccoglie felicità». Ad meliora semper!

 

*Presidente Interact Amalfi Coast

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108824105

Notizie, Lifestyle
Giuseppe Gargano nuovo Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Il messaggio del Rotary Club Costiera Amalfitana

Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...

Maiori, Mario Biondi si rilassa al Pietra di Luna in attesa del concerto al Capodanno Bizantino di Amalfi

Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...

Palazzo Avino: ogni camera è un’opera d’arte sospesa sulla Costiera Amalfitana

Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...

Cetara accoglie l’immagine della Madonna di Borghetto Santo Spirito

Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...

Conca dei Marini, la seconda edizione de "Il giorno della Santarosa" conquista il pubblico

La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...