Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Aspettando l'Epifania": una giornata di emozioni e cultura con l'Interact Amalfi Coast e il Rotary Club
Inserito da (Admin), domenica 7 gennaio 2024 14:37:16
di Benedetta Giordano* - Il 5 gennaio scorso, la Costiera Amalfitana ha vissuto una giornata indimenticabile grazie all'evento "Aspettando l'Epifania", organizzato dall'Interact Amalfi Coast con la collaborazione del Rotary Club Costiera Amalfitana. Questo incontro, che ha unito momenti conviviali a quelli formativi e culturali, ha regalato emozioni intense e ha contribuito a rafforzare i legami umani sotto i segni dell'amore, dell'amicizia e della speranza.
L'evento è stato l'occasione per presentare i cinque nuovi soci dell'Interact Amalfi Coast: Silvia Lepre, Rita Pansa, Leonardo Ferrazzano, Giada Amendola e Carmen Fusco. L'entusiasmo dei nuovi membri per entrare a far parte di questo gruppo è stato palpabile.
Un momento di particolare orgoglio è stato la presentazione del nuovo labaro Interact Amalfi Coast, donato dal Governatore del distretto 2101, Ugo Oliviero, insieme a un altro gentile omaggio da parte di Patrizia Russo, responsabile dell'Interact.
Il Presidente del Rotary Costiera Amalfitana, dottor Ulisse Di Palma, ha accolto i presenti con parole che hanno sottolineato l'importanza di creare nuove armonie tra le persone, per continuare a sognare e trovare, anche con un pizzico di "follia", nuove soluzioni per unire piuttosto che dividere.
L'ingegnere Giuseppe Mormile, responsabile del progetto Interact, ha incoraggiato i giovani presenti a valorizzare e godere di ciò che abbiamo, sottolineando l'importanza di vivere da leader per un mondo migliore, con tenacia e passione.
Un momento toccante è stato la proiezione di un video realizzato dai ragazzi dell'Interact, che ha raccontato il progetto "una Natale speranza", mostrando i momenti natalizi trascorsi con giovani rifugiati ucraini, un'esperienza di spensieratezza e gioia lontana dalla guerra e dalla tristezza.
Ospite speciale dell'evento è stato il maestro Espedito De Marino, che ha regalato momenti di alta qualità culturale e musicale, omaggiando il suo grande maestro Roberto Murolo.
Non sono mancati i talenti dell'Interact, con Gaetano Novella di Amalfi (voce) e Giuseppe Mansi di Ravello (sax), che hanno allietato l'atmosfera con la loro bravura.
La giornata si è conclusa tra risate, musica e divertimento, lasciando un insegnamento prezioso sui valori dell'amore, della pace, del rispetto e della fratellanza. Come ben scrisse William Shakespeare: «Chi semina amore raccoglie felicità». Ad meliora semper!
*Presidente Interact Amalfi Coast
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101824100
Sabato 12 luglio, nella prestigiosa location dell’Hotel Caruso di Ravello, si è celebrato il passaggio delle consegne del Rotary Club Costiera Amalfitana per l’anno 2025/26, tra l’ing. Amalia Pisacane e il dott. Salvatore Ulisse di Palma. Presenti all’evento il Past District Governor del Distretto Rotary...
Quanto previsto dal masterplan del Porto di Salerno con le linee d'indirizzo al 2030 sull'assetto degli spazi portuali, che prevede l'allargamento del molo di Ponente (con conseguente scomparsa della spiaggia attigua) e soprattutto l'allungamento del molo Manfredi, è considerato da parte delle amministrazioni...
Matt Damon torna a lasciarsi incantare dalla bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana. A dare notizia della sua presenza è stata oggi la Ravello Transfer Service, che sui social ha pubblicato una foto dell'attore statunitense insieme a un membro del team, sorridente e rilassato, con la scritta:...
Si è svolto ieri a Praiano il "Safe & Fun Day", evento conclusivo di un percorso di formazione e sensibilizzazione promosso dal Coordinamento MAREA - Protezione Civile, sostenuto da Sodalis ETS - CSV Salerno e patrocinato dal Comune di Praiano. Una giornata all'insegna della prevenzione, del gioco e...
CAMPOSANO (NA) - Un nuovo colpo al mercato illecito del tabacco è stato messo a segno nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha scoperto un opificio clandestino destinato alla produzione di melassa da narghilè, comunemente nota come "shisha". L'intervento è scaturito da un'articolata...