Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAnnunziata (FISI Ruggi): «Denunciamo da anni condizioni inaccettabili, ma nulla cambia: si intervenga subito per fermare il declino»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Sanità in crisi: le immagini shock del Ruggi e del Moscati scuotono la politica

Annunziata (FISI Ruggi): «Denunciamo da anni condizioni inaccettabili, ma nulla cambia: si intervenga subito per fermare il declino»

Silvana Annunziata (Fisi Ruggi Salerno) denuncia l’immobilismo della Direzione e la fuga di medici esperti. “Quelle immagini sono la realtà quotidiana, servono interventi urgenti”. Chiesto l’intervento del Ministro Schillaci e delle Commissioni Parlamentari.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 7 marzo 2025 17:19:30

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

«Le immagini del servizio giornalistico di Fuori dal Coro, che mostrano i pazienti del PS del Ruggi di Salerno e del Moscati di Avellino, in condizioni di sofferenza e di bisogno sulle barelle e sulle sedie, hanno ancora una volta suscitato la sorpresa, lo scandalo e l'indignazione di alcuni politici, con le conseguenti dichiarazioni».

A dirlo è Silvana Annunziata, dirigente sindacale Fisi Ruggi Salerno, che aggiunge: «Spiace sapere che deve essere un servizio giornalistico a svelare fatti del Ruggi, che alcuni di noi dipendenti andiamo denunciando dentro e fuori dall'Azienda Ospedaliera senza che nulla si muova. Le immagini del servizio sono forti e per niente smentibili. Le scuse per tanto disastro non sono arrivate. Evidentemente, si spera, come sempre, che le scene riprese diventino col passare dei giorni un ricordo sfocato e che tutto venga dimenticato, anche dai politici che si indignano. E invece la Direzione Strategica del "Ruggi" deve rispondere di quelle immagini. Non solo: non deve essere considerato più accettabile da parte di ogni cittadino e di ogni dipendente del Ruggi che situazioni come quelle descritte dal servizio continuino ad accadere! Se l'indignazione deve avere un esito, allora si faccia tutto il possibile, e anche l'impossibile, affinchè quei fatti non si verifichino ancora. Oggi su quelle barelle ci saranno altre persone con le stesse sofferenze e gli stessi bisogni inascoltati. Sappiamo che la maggior parte dei medici, degli infermieri e del personale socio sanitario lavora con competenza e dedizione anche in condizioni di sovraffollamento e di stress in PS. A loro va tutta la solidarietà per i sacrifici e la professionalità. Ne sono diretta testimone. Ma quelle immagini che fotografano una realtà insopportabile, che si svolge ogni giorno fuori dalle riprese delle telecamere di una trasmissione televisiva, non sono una condizione ineluttabile. Le risorse professionali per un cambio di passo urgente ci sono. Invece continuiamo ad assistere alla fuga dal Ruggi di medici di grande esperienza e competenza, che non riescono a lavorare nelle condizioni date e preferiscono emigrare. Negli ultimi anni hanno lasciato il Ruggi medici il cui bagaglio di competenza e di esperienza ventennale fa la differenza in un Pronto Soccorso. La Direzione, con le sue scelte aziendali, ha grandi responsabilità in tutto questo. Gli ultimi dati Agenas, che collocano il Ruggi tra gli ultimi Ospedali d'Italia, ne sono una conseguenza. Chiediamo l'intervento del Ministro Schillaci e delle Commissioni Parlamentari per gli affarisociali».

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

 

Leggi anche:

Caos negli ospedali di Salerno e Avellino: il reportage di "Fuori dal Coro" denuncia il collasso dell'emergenza-urgenza

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10829105