Tu sei qui: Notizie, LifestyleAl via la "Caputo Cup 2024". Nell'anno dei festeggiamenti per i 100 anni, Mulino Caputo esporta in 100 nazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 marzo 2024 12:06:46
Parte dal Giappone la Caputo Cup, nell'anno in cui si dà inizio ai festeggiamenti per i 100 anni di storia del Mulino Caputo.
La prima tappa del trofeo itinerante si svolgerà dal 5 al 6 marzo a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa, lì dove l'italiano Salvatore Cuomo promuove da sempre, con successo, la gastronomia italiana in Giappone.
Italia e Giappone, d'altra parte, sono sempre più legate e in sintonia; lo scorso anno, a salire sul podio del XX Trofeo Caputo, prima classificata nella categoria Pizza Contemporanea, è stata la giapponese Madoka Shibamoto.
Ogni tappa della Caputo Cup laurea i campioni locali, consentendo loro di partecipare alla finalissima del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, in programma a Napoli il 17, 18 e 19 giugno.
Il Campionato, al quale sarà riservato un intero padiglione presso la Mostra d'Oltremare, vedrà l'organizzazione tecnica a cura dell'APN - Associazione Pizzaiuoli Napoletani.
Dare inizio alle celebrazioni del centenario in Giappone è un modo, da parte della famiglia Caputo, di ricambiare l'accoglienza che i professionisti del Sol Levante riservano al Mulino di Napoli, identificato quale faro dell'italianità, e di cui importano i prodotti da oltre 25 anni, facendo di Mulino Caputo un baluardo dell'export italiano in Giappone.
"In Giappone siamo di casa", ha dichiarato l'Ad Antimo Caputo. "Il nostro è un rapporto di stima reciproca. I professionisti nipponici, che sono molto esigenti e con una forte cultura gastronomica, ci hanno accolto con entusiasmo perché hanno visto nel nostro Mulino una garanzia di qualità, integrità e rigore. E questo, naturalmente, non può che renderci profondamente orgogliosi."
Dopo la tappa di Kawasaki, la Caputo Cup 2024 attraverserà alcune delle 100 nazioni in cui Mulino Caputo esporta le sue farine; in particolare, nei prossimi mesi sarà: in Corea, a Las Vegas, in Cile, in Messico, in Germania, in Brasile e in Cina.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107410100
La Costiera Amalfitana brilla ancora una volta sul palcoscenico internazionale, conquistando due importanti riconoscimenti ai Celebrated Shining Star Awards 2024, premi che celebrano l'eccellenza nel settore dell'ospitalità di lusso e dei viaggi. L'Hotel Santa Caterina di Amalfi è stato nominato "Celebrated...
Il sogno della bretella di collegamento autostradale Agropoli-Eboli, uno dei progetti più discussi degli ultimi anni, si interrompe ufficialmente. Il Cipess, con la sua decisione del 29 novembre scorso, ha definanziato l'opera, così come altre centinaia di progetti, a causa di un ritardo eccessivo e...
Taglio indiscriminato degli alberi in località Arienzo - Laurito, un'area di grande valore ambientale e paesaggistico. La notizia arriva da Positano ed è stata pubblicata ieri, 10 dicembre, da L'Ora il supplemento di "Cronache della Sera" diretto da Andrea Pellegrino, in cui si specifica che l'area in...
Il Natale si avvicina e "Il Trifoglio", elegante negozio di ottica situato a Maiori, in Via Nuova Chiunzi 22, accende le festività con una proposta irresistibile. Dal 1° dicembre, è possibile acquistare occhiali dei marchi più prestigiosi - tra cui Fendi, Bulgari, Celine, Tom Ford, Loewe, Givenchy e...
Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2024, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno ha partecipato a un'importante esercitazione congiunta, realizzata in collaborazione con RFI (Rete Ferroviaria Italiana), il 118, le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile. L'esercitazione, che si è svolta...