Tu sei qui: Notizie, LifestyleAl Santobono di Napoli arrivano due bambini da Gaza
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 9 marzo 2024 19:21:01


Domani, 10 marzo, intorno alle 15,30, arriveranno all'aeroporto di Ciampino, con un volo militare, due bambini palestinesi provenienti da Gaza che necessitano di importanti cure sanitarie. Saranno assistiti presso l'ospedale Santobono di Napoli, che già da giorni, su indicazione del Presidente De Luca, ha attivato le iniziative e le strutture dedicate all'accoglienza anche dei familiari dei due bambini. Ad accogliere in aeroporto i bambini e i familiari ci sarà l'assessore regionale Mario Marcone.
Il trasferimento a Napoli e le prime assistenze sono state predisposti dalla Protezione Civile della Regione, insieme alla società regionale Sma.

I familiari saranno ospitati poco distante dall'Ospedale Santobono e saranno in continuo contatto con i sanitari e i bambini grazie anche a un mediatore culturale messo a disposizione dall'Azienda Ospedaliera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Al Santobono di Napoli arrivano due bambini da Gaza
rank: 103114106