Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Vietri sul Mare la mostra fotografica “Lo sguardo e il sorriso” promossa dalla LILT
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 10:26:46
Si è tenuta ieri mattina, 10 aprile, presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della mostra fotografica collettiva "Lo sguardo e il sorriso", promossa dalla LILT di Salerno, presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese, organizzata con il Comune di Vietri sul Mare, il patrocinio della Provincia di Salerno, e la collaborazione della CNA di Salerno, dell'ACI di Salerno e dell'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue di Salerno.
Durante la conferenza è stata annunciata la selezione ufficiale dei 48 fotografi, tra emergenti e professionisti, scelti dalla giuria tecnica per partecipare al concorso. I partecipanti si contenderanno sei premi messi a disposizione dalla LILT, che saranno assegnati nella giornata conclusiva dell'esposizione.
Le opere selezionate saranno esposte dal 14 al 26 aprile 2025 presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, offrendo al pubblico un percorso visivo intenso e coinvolgente, capace di raccontare, attraverso "lo sguardo e il sorriso", storie di umanità, emozione e resilienza. Tra le opere anche quelle di esponenti della Costiera Amalfitana, tra cui il fotografo professionista Emanuele Anastasio.
Alla conferenza hanno preso parte anche il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare, Giuseppe Giannella, e l'assessore alla Cultura, Daniele Benincasa, che hanno portato il saluto dell'amministrazione e ribadito il pieno sostegno alle attività della LILT. I due rappresentanti comunali hanno inoltre sottolineato che questa mostra rappresenta l'inaugurazione ufficiale di Palazzo Punzi come nuovo spazio dedicato all'arte e alla cultura, nel cuore di Vietri sul Mare, dando continuità all'esperienza positivissima delle recenti Giornate FAI di Primavera.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 26 aprile, alla presenza del Sindaco di Vietri sul Mare e di tutti i componenti della giuria.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della LILT Salerno per la sensibilizzazione, la prevenzione oncologica e la promozione del benessere attraverso il linguaggio universale dell'arte, capace di veicolare messaggi positivi, inclusivi e profondamente emozionanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10778109
Sir Elton John è tornato a godersi le bellezze della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. L'artista britannico è stato recentemente avvistato e fotografato nel noto ristorante "Lo Scoglio", nella meravigliosa cala di Nerano, buen retiro di gusto per tanti vip, intento a rilassarsi in compagnia...
Un piatto umile, nato dalla saggezza contadina e dalla generosità della terra, può raccontare molto più di mille parole. È quanto è accaduto nei giorni scorsi al Santuario di Santa Maria del Bando, ad Atrani, dove una semplice ricetta, quella del limone all'insalata, si è trasformata in un'esperienza...
È uno spettacolo che ha catturato l'attenzione di tutti gli ospiti dell'Hotel Santa Caterina e dei bagnanti della spiaggetta sottostante: il superyacht SAN, una delle imbarcazioni di lusso più moderne del 2024, ha ormeggiato nelle acque cristalline di Amalfi. Con i suoi 45 metri di lunghezza e 9 di larghezza,...
L'attrice Sasha Pieterse e il marito Hudson Sheaffer hanno scelto la pittoresca Positano come meta delle loro vacanze estive, soggiornando nell'elegante cornice di Palazzo Santa Croce, una villa di lusso in stile barocco situata a circa 2 km dalla spiaggia. A raccontare l'esperienza è stata la stessa...
Leggere, studiare, scrivere poesie è un gioco. Un gioco serio e travolgente, come una partita a carte tra amici, come una sfida a bocce sul selciato d'estate. È un gioco fatto di passione ardente, di pensieri congelati che si sciolgono all'improvviso, di ricordi creduti perduti che bussano alla porta,...