Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle23 persone arrestate per furto, 767 grammi di droga sequestrati: il bilancio 2024 dei Carabinieri di Amalfi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Attività dell'Arma in Costiera Amalfitana: il bilancio del 2024

23 persone arrestate per furto, 767 grammi di droga sequestrati: il bilancio 2024 dei Carabinieri di Amalfi

Nel 2024 la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha svolto un’intensa attività di controllo e intervento, con oltre 3.600 servizi di pattuglia, 14.853 persone controllate e 75 arresti per furto. Particolare attenzione è stata posta su violenza di genere, abusivismo edilizio e spaccio di stupefacenti, con numerose operazioni e attività di sensibilizzazione nelle scuole e tra la popolazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 dicembre 2024 10:13:00

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, guidata dal capitano Alessandro Bonsignore, fa un bilancio delle sue attività nell'anno appena trascorso.

Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112 quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni, Aliquota Operativa e Aliquota Radiomobile.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Nello specifico, sul piano della prevenzione, i Comandi costituenti la Compagnia e le 5 Stazioni Carabinieri, hanno effettuato 3.614 servizi perlustrativi e di pattuglia, controllando complessivamente 14.853 persone, 10.931 veicoli e 11.705 documenti.

Nel contrasto ad ogni forma di illegalità particolare attenzione è stata posta ai reati predatori, segnalando all'Autorità Giudiziaria per furto 75 persone, di cui 23 tratte in arresto.

Sono state inoltre denunciate 33 persone per truffe e frodi informatiche, 63 per lesioni personali, percosse e minacce.

Nel contrasto all'abusivismo edilizio sono state denunciate 247 persone ed eseguiti 70 sequestri.

Nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti 21 persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria, di cui 11 tratte in arresto, con operazioni e controlli di polizia giudiziaria che hanno portato al sequestro complessivo di 767 grammi circa di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina e hashish; di cui circa 267 pasticche di ecstasy per un totale di 115 grammi. Sono 43 i segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti. Notificate inoltre 46 misure di prevenzione personale, nello specifico 39 fogli di via obbligatori e 7 avvisi orali.

Nell'ambito della violenza di genere "c.d. codice rosso", sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria 27 persone, tratte in arresto 7 ed eseguiti 5 provvedimenti cautelari personali di allontanamento dalla casa familiare o divieto di avvicinamento alla persona offesa.

A tutela delle fasce deboli ed in particolare nel contrasto alle truffe agli anziani, sono state denunciate 4 persone e sono stati organizzati, nei diversi comuni della Costiera Amalfitana, 24 incontri che hanno visto la partecipazione complessiva di circa 800 persone. Nel corso degli incontri sono stati riportati dei consigli utili ad aumentare la consapevolezza su come difendersi dai tentativi di raggiro.

In materia di controlli sul rispetto del Codice della Strada, sono state comminate 829 sanzioni, di cui 37 per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 32 per guida senza patente, 22 per guida senza l'uso del casco protettivo, 19 per l'uso del cellulare alla guida, 13 per guida sotto influenza dell'alcool o in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di 44 veicoli.

Contestualmente, al fine di prevenire le condotte più pericolose alla guida e far conoscere i principi della sicurezza stradale, sono stati effettuati 19 incontri presso i 14 Istituti Scolastici locali alla presenza di circa 700 alunni, a cui si è aggiunta, nel periodo estivo, l'iniziativa "Bevi consapevole", finalizzata a contrastare la tendenza all'abuso di sostanze alcoliche da parte dei più giovani.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Capitano Bonsignore<br />&copy; Leopoldo De Luise Capitano Bonsignore © Leopoldo De Luise
Carabinieri a Maiori<br />&copy; Massimiliano D'Uva Carabinieri a Maiori © Massimiliano D'Uva

rank: 103715106

Notizie, Lifestyle

Praiano, grande successo per il “Safe & Fun Day” della Protezione Civile

Si è svolto ieri a Praiano il "Safe & Fun Day", evento conclusivo di un percorso di formazione e sensibilizzazione promosso dal Coordinamento MAREA - Protezione Civile, sostenuto da Sodalis ETS - CSV Salerno e patrocinato dal Comune di Praiano. Una giornata all'insegna della prevenzione, del gioco e...

Scoperto opificio clandestino per la produzione di tabacco da narghilè: sequestri e una denuncia nel napoletano

CAMPOSANO (NA) - Un nuovo colpo al mercato illecito del tabacco è stato messo a segno nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha scoperto un opificio clandestino destinato alla produzione di melassa da narghilè, comunemente nota come "shisha". L'intervento è scaturito da un'articolata...

Rilievi tecnici sui versanti rocciosi del Fiordo di Furore: 15 e 16 luglio interdetto l'accesso

Il Comune di Furore ha comunicato che per i giorni 15 e 16 luglio 2025 l'accesso al Fiordo sarà interdetto dalle ore 7:00 alle ore 12:30, per consentire lo svolgimento di rilievi tecnici in parete sui versanti rocciosi che sovrastano lo specchio d'acqua antistante l'arenile. Il provvedimento, di natura...

Minori, una nuova spiaggia attrezzata per i residenti: da domenica 13 luglio 50 ombrelloni e 100 lettini a disposizione

Il Comune di Minori annuncia che a partire da domenica 13 luglio sarà attivata una nuova area di spiaggia attrezzata, destinata esclusivamente ai residenti. Una misura resa possibile dalla riorganizzazione degli spazi pubblici a seguito della mancata installazione della spa per l’anno in corso. L’iniziativa,...

Katy Perry e Orlando Bloom di nuovo insieme in Costiera Amalfitana dopo la separazione ufficiale

Dopo l'annuncio ufficiale della loro separazione, Katy Perry e Orlando Bloom sono riapparsi di nuovo insieme in Costiera Amalfitana. La tappa nella Divina arriva pochi giorni dopo la partecipazione dell'attore britannico al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez Bezos, tenutosi a Venezia. Subito dopo...