Tu sei qui: NecrologiSorrento e la Costiera Amalfitana porgono l'ultimo saluto a Martino Pollio
Inserito da (Admin), venerdì 16 agosto 2024 08:05:17
La comunità di Sorrento è in lutto per la scomparsa improvvisa di Martino Pollio, avvenuta il 15 agosto 2024. Imprenditore di successo, Pollio è riuscito a realizzare una catena di supermercati attiva in penisola sorrentina e in costiera amalfitana, coltivando la sua visione di impresa etica e vicina a territorio e ai suoi concittadini.
Martino Pollio, leader dell'omonimo gruppo con esercizi tra Sorrento, Sant'Agnello, Piano di Sorrento e Maiori, lascia un vuoto profondo sia nel mondo imprenditoriale che tra e persone che lo hanno amato.
Esempio di dedizione e altruismo, oltre al suo impegno nel mondo dell'impresa, ha servito la comunità di Sorrento con passione, ricoprendo in passato le cariche di consigliere comunale ed assessore della città. Il suo impegno civico e sociale non si è fermato qui: insieme al fratello Antonino, ha anche presieduto il Sorrento Calcio nella metà degli anni Ottanta, contribuendo allo sviluppo dello sport locale.
L'annuncio della sua morte ha colpito profondamente il nostro territorio, lasciando amici e familiari nello sconforto.
A darne il triste annuncio la moglie Marisa, i figli Aldo e Mariagrazia, il fratello Salvatore, la sorella Rosamaria, gli amati nipoti, i cognati e tutti i parenti che lo ricordano con affetto e commozione.
L'ultimo saluto si terrà questa mattina, venerdì 16 agosto, alle ore 10:00 presso la Basilica di Sant'Antonino a Sorrento, dove amici e familiari si riuniranno per rendergli omaggio.
In un momento così difficile, la redazione de Il Vescovado e Positano Notizie, insieme a tutto lo staff dei supermercati Netto di Maiori, si uniscono al dolore della famiglia Pollio, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile, ma il ricordo del suo sorriso, della sua gentilezza e del suo spirito imprenditoriale resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto. In segno di rispetto, la famiglia chiede che non vengano portati fiori, ma che vengano fatte opere di bene, un gesto che riflette appieno lo spirito generoso di Martino.
Sorrento piange un uomo che, con la sua umiltà, il suo impegno e la sua visione, ha segnato positivamente la vita di molti, lasciando un'eredità che andrà ben oltre la sua assenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101626100
Lutto a Minori. Si è spento nelle scorse ore a Reggio Emilia Settimio Lembo. Ne danno il triste annuncio la moglie Anna, la figlia Simona con Enrico, gli adorati nipoti Andrea e Gabriele, il fratello Rino e i parenti tutti. La salma sarà cremata in forma privata a Reggio Emilia. La cerimonia funebre...
Il femminicidio di Tina Sgarbini, avvenuto nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella, ha lasciato una ferita profonda in tutta la comunità. Uccisa dal compagno, Tina aveva 47 anni e tre figli. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nel Duomo dei Santi Pietro e Paolo, dopo la veglia presso...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
All'alba di questa mattina, circondata dall'affetto dei suoi cari, ha reso la sua anima a Dio Letizia Esposito, coniugata Giunchiglia. Aveva 63 anni. Ne danno il triste annuncio la mamma Rosetta, il marito Domenico, il figlio Antonio, i fratelli, le sorelle, la nuora, gli amati nipotini, i cognati, gli...
Si è spento ieri, all'età di 95 anni, Giuseppe Maggi, una delle figure più autorevoli dell'archeologia vesuviana e italiana. Ex direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e a lungo responsabile degli scavi di Ercolano, Maggi è stato protagonista di scoperte che hanno cambiato per sempre la...