Tu sei qui: NecrologiScala si prepara a dare l’ultimo saluto a Padre Ciro Vitiello: esequie lunedì 28 luglio nel Duomo di San Lorenzo
Inserito da (Admin), domenica 27 luglio 2025 13:28:27
Dopo l'annuncio della sua morte avvenuta il 26 luglio 2025, i Missionari Redentoristi insieme alla nipote Maria Scarfato e ai familiari hanno comunicato che le esequie di Padre Ciro saranno celebrate lunedì 28 luglio alle ore 10:00 presso il Duomo di San Lorenzo in Scala.
Per oltre vent'anni, Padre Ciro è stato una presenza silenziosa e luminosa nella vita religiosa della città, guidando la comunità con fede incrollabile, mitezza e dedizione.
La sindaca di Scala, Ivana Bottone, ha voluto esprimere il cordoglio dell'intera cittadinanza con parole toccanti:
«Per oltre vent'anni ha vissuto e servito nel nostro Monastero di Scala, lasciando un'impronta indelebile con la sua dedizione e il suo amore per Dio e per gli uomini. [...] Ricorderemo sempre la celebrazione del suo 60° anniversario di sacerdozio, quando ha ringraziato i fedeli con parole che ci hanno profondamente colpito: "Tante cose sono cambiate in questi anni, una sola no: la mia commozione di essere sacerdote di Gesù Cristo".»
Anche le Suore Redentoriste di Scala hanno espresso affetto e gratitudine per la sua testimonianza di vita cristiana:
«Lo vogliamo ricordare con il suo entusiasmo e la sua fervorosa testimonianza di domenica scorsa, solennità del SS. Redentore, quando ci ha augurato di vivere senza paura la nostra adesione a Cristo servendo con amore la Chiesa nei nostri fratelli e sorelle.»
Padre Ciro Vitiello lascia un'eredità spirituale profonda e duratura. Lunedì, la comunità tutta si raccoglierà in preghiera per accompagnarlo nel suo ritorno alla Casa del Padre, nella pace dei giusti.
Leggi anche:
Scala piange la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent'anni guida spirituale del monastero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913100