Tu sei qui: ChiesaScala piange la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent'anni guida spirituale del monastero
Inserito da (Admin), sabato 26 luglio 2025 20:42:20
La comunità di Scala è in lutto per la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent’anni presenza discreta e luminosa nella vita spirituale del Monastero Redentorista. Il suo servizio sacerdotale, vissuto con instancabile dedizione, ha lasciato un’impronta profonda nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e accompagnato nel cammino di fede.
A ricordarlo con parole colme di affetto e riconoscenza è la sindaca di Scala, Ivana Bottone, che ha voluto esprimere il dolore della comunità con un messaggio ufficiale:
«Apprendiamo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Padre Ciro Vitiello, figura amatissima nella nostra comunità.
Per oltre vent'anni ha vissuto e servito nel nostro Monastero di Scala, lasciando un'impronta indelebile con la sua dedizione e il suo amore per Dio e per gli uomini.
Come parroco, ha guidato la nostra comunità con saggezza e compassione, e la sua testimonianza di fede ha toccato il cuore di molti.
Ricorderemo sempre la celebrazione del suo 60° anniversario di sacerdozio, quando ha ringraziato i fedeli con parole che ci hanno profondamente colpito:
"Tante cose sono cambiate in questi anni, una sola no: la mia commozione di essere sacerdote di Gesù Cristo".
Esprimo a nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Città di Scala, sentimenti di sincero cordoglio e affetto alla sua cara nipote Maria, ai familiari tutti e alla comunità Redentorista.
Padre Ciro sarà sempre ricordato per la sua generosità e il suo amore per Dio e per gli uomini.
Riposa in pace carissimo Padre Ciro.
Il Sindaco
Ivana Bottone»
Anche le Suore Redentoriste di Scala hanno voluto condividere un pensiero commosso in memoria del caro padre Ciro:
«Carissimi,
con tristezza abbiamo appreso la notizia che il nostro caro p. Ciro è tornato alla casa del Padre.
Lo vogliamo ricordare con il suo entusiasmo e la sua fervorosa testimonianza di domenica scorsa, solennità del SS. Redentore, quando ci ha augurato di vivere senza paura la nostra adesione a Cristo servendo con amore la Chiesa nei nostri fratelli e sorelle!
Grazie caro p. Ciro... continua a pregare con e per noi!
Ti vogliamo tanto bene...
Le tue figlie e sorelle Redentoriste di Scala»
La comunità di Scala saluta con gratitudine e affetto un sacerdote che ha speso la vita nell’annuncio del Vangelo, nella discrezione e nel servizio quotidiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109212104
Con profonda gioia e gratitudine allo Spirito Santo, la Congregazione delle Suore Domenicane Figlie del Santo Rosario di Pompei annuncia l'elezione della nuova Madre Generale, Suor Anselma German, proveniente dalle Filippine. È la prima religiosa non italiana a ricoprire questo importante ruolo nella...
In occasione della festa liturgica dei Santi Anna e Gioacchino, genitori della Vergine Maria e nonni di Gesù, la comunità ecclesiale di Maiori si prepara a vivere un momento particolarmente significativo nel cammino dell'Anno Giubilare. Sabato 26 luglio 2025, infatti, è in programma il Giubileo Parrocchiale...
È con un messaggio rivolto ai fedeli che Don Nicola Mammato, parroco di Maiori, apre idealmente le celebrazioni per la solennità dell'Assunta, festa particolarmente sentita dalla comunità maiorese. Una ricorrenza che lega fede e identità popolare, come ricorda lo stesso sacerdote: «Agosto per noi Maioresi...
Con il novenario in partenza mercoledì 17 luglio, Ravello si appresta a vivere i giorni più intensi e sentiti dell'anno: quelli dedicati al suo Patrono, San Pantaleone, il giovane medico e martire nato a Nicomedia e venerato da secoli nella Città della Musica. Dalla Cappella di San Pantaleone, che custodisce...
Anche quest'anno la comunità di Paterno Sant'Elia di Tramonti si prepara a celebrare con profonda fede e partecipazione il patrono del borgo, in un clima reso ancora più intenso dal significato spirituale dell'Anno Santo del Giubileo 2025. Sant'Elia è un profeta dell'Antico Testamento vissuto nel IX...