Tu sei qui: NecrologiRoccapiemonte e Cava piangono per la prematura scomparsa di Arturo Gemmabella
Inserito da (Admin), venerdì 24 novembre 2023 14:59:21
Con profondo dolore e immenso affetto, annunciamo la scomparsa del caro Arturo Gemmabella, che ha lasciato questo mondo all'età di soli 56 anni. La sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Nato in una famiglia unita e amorevole, Arturo si è distinto fin da giovane per la sua dedizione alla famiglia, per il suo spirito intraprendente e per il suo senso innato di giustizia. Sposato con Patrizia Santoriello, ha condiviso con lei un amore profondo e duraturo, testimoniato dalla nascita dei loro amati figli, Gabriele e Davide.
Arturo è stato un uomo di grande senso civico, il suo impegno per la cura del territorio travalicava il suo comune di residenza e arrivava anche in Costiera Amalfitana, dove ha spesso aiutato gli attivisti ambientali nella pulizia di spiagge e fiumi. Il suo legame con la famiglia era profondo e sincero. Il padre Vincenzo, il fratello Giuseppe e la sorella Mariateresa hanno condiviso con lui momenti di gioia e di dolore, formando un nucleo familiare solido e coeso. Anche i cognati, i nipoti e i parenti tutti hanno avuto in lui un punto di riferimento, un amico e un consigliere.
Arturo sarà ricordato per il suo spirito generoso, per la sua lealtà e per il suo inesauribile senso dell'umorismo, che ha sempre saputo regalare un sorriso anche nei momenti più difficili che la vita non gli ha risparmiato. La sua capacità di rendere speciali gli incontri quotidiani e di dare valore alle piccole cose della vita rimarrà un insegnamento prezioso per tutti noi.
Le esequie si terranno domani, sabato 25 novembre 2023, alle ore 10:45, partendo dalla casa dell'Estinto, in Corso Mario Pagano, 68 a Roccapiemonte. Il corteo funebre proseguirà verso la Chiesa di San Giovanni Battista, dove verrà celebrato il rito funebre.
Addio, caro Arturo, la tua luce continuerà a brillare nelle vite di tutti coloro che hai toccato con la tua presenza.
La redazione de Il Portico e de Il Vescovado, assieme agli amici di Maiori e Cava de' Tirreni si stringono alla famiglia con i sentimenti del più sincero e accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106276105
La comunità di Ravello si stringe attorno alla famiglia Cioffi per la scomparsa della cara Rosa Maria Cioffi, vedova Carotenuto, venuta a mancare a Castellammare di Stabia. A darne il triste annuncio le figlie Filomena, Delia e Sara, i generi Antonio, Lello e Ferdinando, i nipoti Agostino, Daniele, Giuseppe,...
Dolore a Positano per la scomparsa di Nicodemo Rispoli, venuto a mancare all'età di 67 anni presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua morte ha suscitato commozione e dolore tra tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella...
La comunità di Cetara si prepara a dare l’ultimo saluto a Salvatore Caso, il 75enne pescatore deceduto tragicamente all’alba di sabato 29 giugno in un incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale Amalfitana, nei pressi della località Collata, al confine con Erchie. Profondo è stato lo sconcerto...
Le comunità di Atrani e Ravello sono in lutto per la scomparsa della signora Teresa Esposito, madre di Don Aldo Savo, parroco delle chiese di San Michele Arcangelo a Torello e San Pietro alla Costa, nella Città della Musica. Il sindaco Paolo Vuilleumier, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera...
La comunità di Maiori piange la scomparsa prematura di Patrizia Gentile, venuta a mancare all'età di 54 anni dopo una lunga e dolorosa battaglia contro la malattia. Una donna solare, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, protagonista attiva del tessuto sociale del paese, in particolare nell'ambito...