Tu sei qui: NecrologiRavello piange Judith Amato, aveva 57 anni
Inserito da (Admin), martedì 10 dicembre 2024 08:24:40
Il 9 dicembre 2024, Ravello ha perso una figura amata e rispettata: Judith Amato. Moglie affettuosa di Marco Rossetto e madre amorevole di Giorgia e Gianni, Judith ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.
Oltre ai ruoli familiari, Judith era una donna di straordinario spessore morale e una lavoratrice instancabile, sempre animata da un senso di disciplina e rispetto per il prossimo. Valori che aveva appreso dal suo amato padre Raffaele, conosciuto come "Baffone", con il quale adesso è ricongiunta in Cielo.
Con oltre trent'anni di esperienza nel settore alberghiero, aveva trovato grande soddisfazione nel suo recente lavoro presso "Villa La Rondinaia" di Ravello, dove aveva saputo mettere a frutto la sua formazione e il suo talento. La sua determinazione e la sua capacità di affrontare le difficoltà erano fonte di ispirazione per tutti, soprattutto nella sua lotta contro un male che, nonostante la sua forza, si è rivelato più grande di lei.
I funerali si svolgeranno mercoledì 11 dicembre alle ore 10.00 nel Duomo di Ravello. La salma, proveniente da Salerno, giungerà nella Chiesa di Santa Maria a Gradillo nel pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre.
Toccante il messaggio che la famiglia ci ha affidato: "Judith aveva due passioni: la sua famiglia ed il suo lavoro. Oltre ad essere stata Moglie, Madre, Zia, Sorella, Amica, era una donna di notevole spessore morale e lavoratrice con un senso della disciplina e del rispetto per il lavoro altrui fuori dal comune.
Lottava contro un male più forte di Lei, ma lottava con determinazione, come sempre ha fatto nella sua vita quando le avversità erano all'orizzonte. La sua famiglia era la sua forza. Aveva trovato ultimamente nel gruppo proprietario e nello staff della "Villa La Rondinaia" di Ravello una collocazione lavorativa che le dava moltissima soddisfazione dove ha potuto mettere a frutto la sua formazione Alberghiera e l'esperienza di oltre trent'anni di lavoro in altre note strutture del nostro territorio.
Il dolore della sua perdita passerà con il tempo, l'Onore di aver fatto parte della sua vita durerà per sempre."
A firmare il messaggio di commiato: Giorgia, Gianni, Marco, Annamaria, Lucia, Gino, Nunzio, Rossella, Alessandra, Valentina, Ugo, Milly, Giulia, Giovanna.
Ravello perde non solo una grande professionista, ma soprattutto una donna che ha saputo vivere con coraggio e amore, lasciando dietro di sé un'eredità di affetto e di stima.
La redazione de Il Vescovado e la Vi.Pa. Alberghi di Vincenzo Palumbo si stringono al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109060107
Si è spenta a 95 anni Flora Curci, vedova Russo, originaria di Ravello e residente a Minori. La sua lunga vita è stata segnata dall'amore per la famiglia, che ora la piange, affranta. A darne il triste annuncio sono il figlio Paolo con Natalia, i nipoti Adriano e Camilla, e tutti i parenti. I funerali...
Vietri sul Mare, Salerno e la Costiera Amalfitana si preparano a dare l'ultimo saluto a Claudia Bonasi, stimata giornalista scomparsa improvvisamente ieri, 17 gennaio, all'età di 65 anni. Domenica 19 gennaio alle ore 12, presso la sua abitazione in via Bottaio 30, nella frazione di Benincasa, familiari...
La comunità di Paterno Sant'Elia (Tramonti) e Maiori piangono la scomparsa di Maria Buonocore, venuta a mancare oggi, 18 gennaio, all'età di 98 anni. Donna dolce e stimata, Maria ha raggiunto in cielo il suo amato marito Elia, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari. A darne il triste...
di Michele Pappacoda Mediglia - Un grave incidente stradale si è verificato alle prime ore di ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000. Edoardo Catalano, 26enne di Casalmaiocco ma originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre rientrava dal turno...
La comunità giornalistica salernitana e campana piange la scomparsa di Claudia Bonasi, venuta a mancare all'età di 65 anni. Una notizia che ha lasciato senza parole colleghi, amici e tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata nel corso della sua carriera. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli,...