Tu sei qui: NecrologiRavello, giovedì 1° maggio in Duomo i funerali del prof. Vincenzo Palumbo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 aprile 2025 12:52:17
Si svolgeranno giovedì 1° maggio alle ore 16.00 nel Duomo di Ravello i funerali del professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell'accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana.
A darne il triste annuncio i figli Francesco e Giuseppe, le nuore Filly e Nunzia, i cari nipotini Vincenzo, Carla, Francesco e Bruno, e i parenti tutti. La salma muoverà dalla sua abitazione in via Trinità, 38.
Nato e residente a Ravello, Palumbo aveva 86 anni e ha dedicato la sua vita alla promozione dell'ospitalità di qualità. Negli anni Settanta fu anche vicesindaco, partecipando attivamente alla vita pubblica del paese.
Seguendo le orme della nonna Orsola, iniziò la sua attività nella Pensione Giordano, per poi fondare il gruppo Vi.Pa. Alberghi, che ha contribuito a fare di Ravello una meta d'élite. Sua anche la valorizzazione di Villa Maria e Villa Eva, oggi tra le location per matrimoni più richieste al mondo.
La redazione de Il Vescovado si unisce al dolore della famiglia Palumbo, esprimendo profondo cordoglio per la perdita di una figura così significativa per Ravello e per l'intera Costiera Amalfitana.
Leggi anche:
È morto a Ravello il professor Vincenzo Palumbo, visionario dell'hotellerie e maestro di accoglienza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104529106