Tu sei qui: NecrologiPositano piange il dottor Antonio D’Urso, storico medico e uomo di profonda umanità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 14:01:28
La città di Positano si stringe attorno alla famiglia del Dott. Antonio D'Urso, storico medico del paese, spentosi all'età di 90 anni dopo una vita interamente dedicata alla cura degli altri. Figura di riferimento umano e professionale, ha rappresentato per decenni un pilastro insostituibile della comunità, sempre pronto a prestare il proprio aiuto con generosità, discrezione e competenza.
A darne il triste annuncio sono state le figlie Simona e Rossella, i generi Stefano e Rino, i nipoti Damiano, Filippo, Pierdavide ed Elide, le sorelle Giuseppina e Rosa, e i parenti tutti.
I funerali si sono svolti ieri, venerdì 11 aprile, nella gremita Chiesa del SS. Rosario ai Mulini, dove la cittadinanza si è raccolta con commozione per rendere l'ultimo saluto a una persona che ha rappresentato molto più di un medico.
Profondo e sentito il ricordo del sindaco di Positano, Giuseppe Guida, che ha dichiarato: «Oggi abbiamo accompagnato il Dott. Antonio D'Urso nel suo ultimo viaggio terreno verso il Paradiso. Un uomo che ha donato tutto se stesso agli altri, ai suoi pazienti e a tutti coloro che hanno avuto bisogno delle sue cure, che non ha mai fatto mancare. In un momento così tragico per la sanità locale e nazionale, dovuto alla mancanza cronica di medici, la sua vita rappresenta una testimonianza preziosa e un esempio da imitare. Grazie Dott. Antonio, la comunità di Positano ti saluta con affetto e sentimenti di profonda riconoscenza. R.I.P.».
Il Dott. D'Urso lascia un vuoto difficile da colmare, ma anche un'eredità fatta di professionalità, dedizione e amore per il prossimo che continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.
La redazione si unisce al dolore della famiglia D'Urso e della comunità di Positano per la scomparsa del Dott. Antonio D'Urso, uomo di grande umanità e medico stimato da tutti. Alla sua memoria va il nostro pensiero riconoscente e affettuoso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106013105
Maiori saluta con commozione il dottor Ferdinando Capriolo, figura di grande spessore umano e professionale, che ha legato il suo nome e la sua vita alla difesa della Costiera Amalfitana, dei suoi profumi, dei suoi limoni, e di quella bellezza fragile custodita tra i terrazzamenti. Stimato medico e cittadino...
Positano piange la scomparsa del Dottor Paolo Buonocore, figura storica e amatissima della cittadina costiera. A esprimere il dolore dell'intera comunità è il sindaco Giuseppe Guida, che ha affidato ai social parole cariche di commozione e gratitudine. "Apprendo con grande dolore e dispiacere la notizia...
La comunità di Ravello si stringe attorno alla famiglia Cioffi per la scomparsa della cara Rosa Maria Cioffi, vedova Carotenuto, venuta a mancare a Castellammare di Stabia. A darne il triste annuncio le figlie Filomena, Delia e Sara, i generi Antonio, Lello e Ferdinando, i nipoti Agostino, Daniele, Giuseppe,...
Dolore a Positano per la scomparsa di Nicodemo Rispoli, venuto a mancare all'età di 67 anni presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua morte ha suscitato commozione e dolore tra tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella...
La comunità di Cetara si prepara a dare l’ultimo saluto a Salvatore Caso, il 75enne pescatore deceduto tragicamente all’alba di sabato 29 giugno in un incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale Amalfitana, nei pressi della località Collata, al confine con Erchie. Profondo è stato lo sconcerto...