Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Emma vergine

Date rapide

Oggi: 13 maggio

Ieri: 12 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiMinori: si è spento il maestro Gabriele Di Lieto, educatore e sportivo d'altri tempi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Minori: si è spento il maestro Gabriele Di Lieto, educatore e sportivo d'altri tempi

Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 giugno 2019 16:08:47

Minori a lutto per la scomparsa del maestro Gabriele Di Lieto, presidente del Gruppo Sportivo di Minori.

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

E' spirato all'Ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno dov'era ricoverato per il peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 83 anni.

Il 18 ottobre scorso aveva tagliato il traguardo delle nozze d'oro con la moglie Ada che oggi lo piange con i figli Ivo e Mariangela e gli adorati nipoti.

Già stimato maestro elementare, Gabriele ha coltivato l'innata passione per lo sport: è stato allenatore di calcio di diverse compagini costiere ed attuale presidente onorario del Gruppo Sportivo Minori Basket.

La salma giungerà da Salerno domani, giovedì 6 giugno, alle 12, nell'Arciconfraternita del SS. Sacramento di Minori.

Il rito funebre sarà celebrato venerdì alle 9 e 30 nella Basilica di Santa Trofimena.

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Minori Andrea Reale:«L'improvvisa scomparsa del professor Gabriele Di Lieto lascia un grande vuoto nella comunità di Minori.

Un pezzo della storia sportiva della nostra città è legato indissolubilmente all'impegno inesauribile di Gabriele, cui si deve in gran parte lo sviluppo delle attività agonistiche e la crescita sana ed equilibrata di tanti ragazzi ed adolescenti.

I valori morali dello sport, della competizione improntata alla solidarietà e all'amicizia sono il patrimonio più grande che Gabriele Di Lieto ha coltivato e che ci lascia.

Nel momento del distacco, Minori leva un ricordo e un ringraziamento affettuoso alla memoria di chi si è speso con passione per il bene della collettività, nella certezza che la sua dedizione resterà come esempio rimarchevole di virtù e disinteresse».

Il ricordo di Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi: «Addio, vecchio amico! Sei stato campione nello sport, forte, possente come un mezzo blindato, da quando eri ragazzo. E poi campione nella vita, in quella privata e nella intensa, lunga attività di docente, educatore, allenatore, formatore. Spero che il tuo esempio sia faro per le nuove generazioni!
Riposa in pace! Mi unisco al dolore della moglie, dei figli, di tutti familiari. Stringo in un forte abbraccio il carissimo Ivo».

Il messaggio della Minori sportiva nelle parole del coach Mimmo Apicella: «Oggi è un giorno triste per la comunità della Costa D'Amalfi, lo è ancora di più per la grande famiglia del G.S Minori, il professore Gabriele, il nostro Presidente ci ha lasciati. Dal 1970, dalla sua fondazione è stato un punto di riferimento per lo sport della Costiera, ma soprattutto della Pallacanestro minorese. Un immensa cultura sportiva messa in pratica da atleta, allenatore e dirigente. Ho avuto l' onore per 46 anni fin da bambino di condividere insieme tanti momenti di sport, talvolta anche con dissensi, ma è stato sempre al mio fianco fino ad alcuni giorni fa, quando come faceva sempre da vero dirigente, passava per il campo per chiedere se era tutto a posto, se mi serviva. niente è solo dopo essersi accertato che tutto procedeva tranquillamente, mi salutava e andava via. La riconoscenza è il sentimento di gratitudine nei confronti di chi ci ha fatto del bene. Questo sentimento noi lo porteremo sempre nel nostro cuore, perché nel ricordo il professore per noi starà sempre a bordo campo nelle tante partite che disputeranno i nostri ragazzi. In questo momento di grande dolore ci stringiamo attorno alla famiglia, tutti sportivi e non poteva essere altrimenti, li abbracciamo ad uno ad uno, perché nello sport come nella vita, solo insieme si superano le difficoltà atroci!».

Anche il Vescovado partecipa al dolore della Famiglia Di Lieto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108192103

Necrologi

Luton (UK) piange Caterina Ruocco: il cordoglio della comunità di Ravello

È tornata alla Casa del Padre Caterina Ruocco, vedova Cioffi, ravellese d'origine ma da tempo residente a Luton, in Inghilterra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti l'hanno conosciuta e stimata, sia oltremanica che nella sua amata Ravello. A darne il doloroso annuncio...

Conca dei Marini piange la prematura scomparsa di Antonio Amendola

Conca dei Marini è in lutto per la prematura scomparsa di Antonio Amendola, che all'età di 49 anni ha improvvisamente lasciato questa terra, ricongiungendosi in cielo con i suoi cari. La triste notizia è stata comunicata dalle sorelle Francesca con Luigi, Caterina con Gaetano, dagli zii, dai cugini,...

Massa Lubrense piange la scomparsa del sindaco Lorenzo Balducelli

"Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli." Con queste parole, il Comune di Massa Lubrense ha annunciato la scomparsa del primo cittadino, che si è spento all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile....

Positano in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, anima della Parrocchia

La comunità di Positano è in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, donna amata e stimata, da sempre vicina alla vita parrocchiale del paese. A darne il triste annuncio sono le sorelle Concetta, Eugenia e Maria, il cognato, i nipoti, Simone e tutti i parenti che, con profondo dolore, ne piangono...

Scala e Ravello unite nel ricordo di Nicola Fusco a due anni dalla scomparsa

A due anni dalla tragica scomparsa di Nicola Fusco, avvenuta l'8 maggio 2023, le comunità di Scala e Ravello si stringono ancora una volta nel suo ricordo. Le rispettive amministrazioni comunali hanno promosso un momento di raccoglimento e preghiera condivisa, volto a onorare la memoria del giovane la...