Tu sei qui: NecrologiMaiori dà l'ultimo saluto a Francesco Pappalardo: 25 settembre i funerali alla Collegiata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 settembre 2024 13:46:34
Domani pomeriggio, 25 settembre, Maiori si appresta a dare l'ultimo saluto a Francesco Pappalardo, ex assessore del Comune di Cetara, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto ieri, 23 settembre, lungo la SP2.
Conosciuto affettuosamente da tutti come "Ciccio", sarà ricordato come una persona generosa, saggia e profondamente dedita alla sua comunità.
La cerimonia funebre si terrà alle 16 nella Collegiata di S. Maria a Mare a Maiori, e al termine della funzione, la salma sarà traslata nella Chiesa di San Pietro a Cetara per una benedizione finale, prima della cremazione.
Francesco Pappalardo, 76 anni, lascia la moglie Maddalena, i figli Giuseppe e Pasquale, le nuore Maria e Michela, il fratello Pasquale, la sorella Emilia, i cognati e numerosi nipoti. La sua scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la sua famiglia, ma anche amici e conoscenti che lo ricordano come un uomo di straordinaria generosità, sempre pronto ad aiutare chiunque fosse in difficoltà.
Uno dei manifesti funebri affissi in paese lo definisce "una presenza preziosa e insostituibile".
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha espresso il suo dolore con un messaggio di cordoglio che ha toccato profondamente la comunità: "Cetara perde uno dei suoi figli migliori, ci mancherai tanto, ma sono certo che sarai sempre vivo nel cuore di ognuno di noi. Fai buon viaggio, amico carissimo". Parole che testimoniano il profondo affetto che legava la comunità cetaresi a Pappalardo.
La famiglia ha chiesto espressamente di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali donazioni al Volontariato Vincenziano di Maiori, un ultimo gesto che riflette lo spirito altruista che ha caratterizzato la vita di Francesco.
Anche i suoi nipotini hanno voluto salutare il loro amato nonno con un affettuoso messaggio: "Ciao nonno Francesco, ora abbiamo un angelo che veglia su di noi".
La redazione de "Il Vescovado" si unisce al dolore della famiglia Pappalardo e della comunità di Cetara, esprimendo le più sentite condoglianze in questo momento di grande tristezza.
Leggi anche:
Grave incidente a Maiori: scontro tra una moto e un ciclomotore. Morto ex assessore di Cetara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104759109
Ravello piange una delle sue figure più carismatiche e amate: si è spento il professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell’accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. Aveva fatto dell’ospitalità una missione, una vocazione radicata nella sua storia personale e familiare....
Alle prime luci di stamattina, 30 aprile, Amalfi ha salutato per sempre Elena Laudano, vedova Lucibello, venuta a mancare all’età di 89 anni. Nata e residente nella cittadina costiera, Elena era una donna conosciuta per il suo spirito gentile e la sua profonda dedizione alla famiglia e alla fede. A darne...
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...