Tu sei qui: NecrologiDolore tra Luino e Amalfi: Andrea Rossi non ce l'ha fatta, si è spento dopo anni di lotta contro il melanoma
Inserito da (Redazione LdA), martedì 21 giugno 2022 15:10:40
Andrea Rossi non ce l'ha fatta. Soltanto poche ore fa, la famiglia aveva avvisato i tanti amici disseminati tra Luino (Varese) e Amalfi che la malattia era peggiorata improvvisamente, ma tutti speravano in una ripresa.
E invece no, il melanoma al piede ha avuto la meglio. Dalla Costa d'Amalfi, nel 2019, arrivò per lui una colletta di oltre 100mila euro per consentirgli le cure sperimentali in Israele, allo Sheba Medical Center.
Il suo cancro partito da un piede era giunto al IV stadio metastatico e si era diffuso per il corpo intero. Dopo otto anni di lotte, sacrifici e speranze, Andrea lascia l'esistenza terrena ma insegna a tutti a combattere.
Lo piangono i genitori Silvio e Mirella, originari di Amalfi, e i fratelli Isabella e Marco, che insieme a lui non hanno mai smesso di lottare.
Al momento non è stata ancora resa nota la data in cui verranno celebrati i funerali.
Anche la redazione de Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108651108