Tu sei qui: NecrologiDolore a Ravello, non ce l'ha fatta Loredana Sorrentino. Lascia un vuoto incolmabile
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 agosto 2020 20:25:17
È una di quelle notizie che mai avresti voluto apprendere, né tantomeno pubblicare. Ravello è un paese straziato dal dolore per la perdita della cara Loredana Sorrentino. Da circa un anno combatteva con straordinaria dignità e vigore contro la malattia che oggi l'ha strappata all'affetto dei suoi cari. Aveva 56 anni.
Una donna davvero perbene discreta e distinta, gentile e amabile, è stata Loredana che col marito Roberto ha messo in piedi e condotto con successo le attività di vendita di calzature e abbigliamento nel centro storico. Nel contempo ha saputo tramandare ai figli Alessandro e Daniela quei valori di responsabilità e serietà sempre più rari da riscontrare e di cui hanno fatto tesoro. Se n'è andata in punta di piedi, proprio come ha vissuto.
Ravellese autentica, ben voluta in paese, lascia un vuoto incolmabile nei tanti amici con i quali amava trascorrere momenti di condivisione e spensieratezza e in tutte le persone che semplicemente ne hanno colto l'essenza, apprezzandone le qualità umane.
Da pochi mesi era diventata nonna del piccolo Nicola e aveva gioito per la laurea di Daniela. Proprio ora che la vita le stava sorridendo, la morte ha spento il suo sorriso dolce e sincero che noi non dimenticheremo.
I funerali domani, 11 agosto, alle 17,30, nel Duomo di Ravello dove tutto il paese, ne siamo sicuri, vorrà tributare l'estremo saluto alla cara Loredana.
Il Direttore e la redazione de Il Vescovado partecipano commossi al dolore della famiglia Emili-Sorrentino, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1070117105
Il femminicidio di Tina Sgarbini, avvenuto nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella, ha lasciato una ferita profonda in tutta la comunità. Uccisa dal compagno, Tina aveva 47 anni e tre figli. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nel Duomo dei Santi Pietro e Paolo, dopo la veglia presso...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
All'alba di questa mattina, circondata dall'affetto dei suoi cari, ha reso la sua anima a Dio Letizia Esposito, coniugata Giunchiglia. Aveva 63 anni. Ne danno il triste annuncio la mamma Rosetta, il marito Domenico, il figlio Antonio, i fratelli, le sorelle, la nuora, gli amati nipotini, i cognati, gli...
Si è spento ieri, all'età di 95 anni, Giuseppe Maggi, una delle figure più autorevoli dell'archeologia vesuviana e italiana. Ex direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e a lungo responsabile degli scavi di Ercolano, Maggi è stato protagonista di scoperte che hanno cambiato per sempre la...
di Mafalda Bruno - È diventata virale in tutto il mondo la notizia della scomparsa del giudice Frank Caprio, morto due giorni fa all'età di 88 anni. Conosciuto come il "giudice gentile", Caprio ha conquistato milioni di persone grazie al suo modo unico di amministrare la giustizia, fatto di dialogo,...