Tu sei qui: NecrologiDolore a Ravello, non ce l'ha fatta Loredana Sorrentino. Lascia un vuoto incolmabile
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 agosto 2020 20:25:17
È una di quelle notizie che mai avresti voluto apprendere, né tantomeno pubblicare. Ravello è un paese straziato dal dolore per la perdita della cara Loredana Sorrentino. Da circa un anno combatteva con straordinaria dignità e vigore contro la malattia che oggi l'ha strappata all'affetto dei suoi cari. Aveva 56 anni.
Una donna davvero perbene discreta e distinta, gentile e amabile, è stata Loredana che col marito Roberto ha messo in piedi e condotto con successo le attività di vendita di calzature e abbigliamento nel centro storico. Nel contempo ha saputo tramandare ai figli Alessandro e Daniela quei valori di responsabilità e serietà sempre più rari da riscontrare e di cui hanno fatto tesoro. Se n'è andata in punta di piedi, proprio come ha vissuto.
Ravellese autentica, ben voluta in paese, lascia un vuoto incolmabile nei tanti amici con i quali amava trascorrere momenti di condivisione e spensieratezza e in tutte le persone che semplicemente ne hanno colto l'essenza, apprezzandone le qualità umane.
Da pochi mesi era diventata nonna del piccolo Nicola e aveva gioito per la laurea di Daniela. Proprio ora che la vita le stava sorridendo, la morte ha spento il suo sorriso dolce e sincero che noi non dimenticheremo.
I funerali domani, 11 agosto, alle 17,30, nel Duomo di Ravello dove tutto il paese, ne siamo sicuri, vorrà tributare l'estremo saluto alla cara Loredana.
Il Direttore e la redazione de Il Vescovado partecipano commossi al dolore della famiglia Emili-Sorrentino, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1075116104
La comunità di Cetara si prepara a dare l’ultimo saluto a Salvatore Caso, il 75enne pescatore deceduto tragicamente all’alba di sabato 29 giugno in un incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale Amalfitana, nei pressi della località Collata, al confine con Erchie. Profondo è stato lo sconcerto...
Le comunità di Atrani e Ravello sono in lutto per la scomparsa della signora Teresa Esposito, madre di Don Aldo Savo, parroco delle chiese di San Michele Arcangelo a Torello e San Pietro alla Costa, nella Città della Musica. Il sindaco Paolo Vuilleumier, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera...
La comunità di Maiori piange la scomparsa prematura di Patrizia Gentile, venuta a mancare all'età di 54 anni dopo una lunga e dolorosa battaglia contro la malattia. Una donna solare, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, protagonista attiva del tessuto sociale del paese, in particolare nell'ambito...
«Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me». Con queste parole tratte dal Vangelo, la famiglia Di Palma annuncia il ritorno alla Casa del Padre Celeste di Anna Cappotto, vedova Di Palma, ricongiuntasi all'amato sposo Pantaleone. A darne il doloroso annuncio sono i figli...
Si è spento, all'età di 76 anni, Salvatore Rubiconto, circondato dall'affetto dei suoi cari, che tanto ha amato durante tutta la sua vita. Ne danno il triste annuncio i figli Davide e Giulia, insieme alle sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Il rito esequiale con la presenza delle sue ceneri...