Tu sei qui: NecrologiDolore a Maiori per la morte di Raffaele Caso. Venerdì i funerali
Inserito da (redazionelda), giovedì 6 settembre 2018 13:17:58
Ci sono notizie che non vorresti mai apprendere né tanto meno essere costretto a pubblicare. Quella della morte improvvisa di Raffaele Caso di Maiori lascia sgomenti in tanti in Costiera Amalfitana. Tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo sotto un palco.
Con quella t-shirt nera, tra i mixer, apparecchiature audio e gli impianti luce della rinomata ditta facente capo ai figli Alessandro e Massimo, conosciuti e apprezzati non soltanto in Costiera per la loro professionalità nel service per gli spettacoli dei grandi artisti che si qui si esibivano. Ma la loro impresa valicava i confini locali e negli ultimi anni era a supporto dei tour nazionali di artisti di fama. Un know-how vanto del territorio.
Pochi giorni fa Raffaele Caso si era recato a Pordenone per prendere parte alle esequie di un fratello. E' lì che ha avvertito un malore improvviso, poi il trasferimento in ambulanza all'ospedale Cardarelli di Napoli, ma ogni tentativo è risultato vano.
Di lui resta il ricordo di un buon padre di famiglia di un grande lavoratore, onesto e sempre disponibile, sotto quel palco su cui lo show della vita dovrà andare avanti.
La salma giungerà da Napoli nella tarda mattinata di domani, venerdì 7 settembre, per la chiesa del Carmine. I funerali alle 17,00 nella collegiata di Santa Maria a Mare.
«Un uomo gentile e disponibile conosciuto al liceo, un amico delle Festa della Castagna, un grande collaboratore di Scala incontra New York, un amico di Scala. Mi piace ricordarti così, in una foto che rappresenta una serata difficile da dimenticare!» il ricordo del presidente dell'Anspi Scala Gianluca Mansi a cui si riferisce la foto di gruppo di qualche estete fa.
«Una persona che ricorderò sempre, disponibile e gentile, sapeva sempre come risolvere i problemi con quel suo modo pacato e tranquillo» scrive il vicesindaco di Scala Ivana Bottone.
Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Caso formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1091154109
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Domenico Ruocco, fu Gennaro. Aveva 77 anni. Lo piangono la moglie Rosa, i figli Gennaro e Raffaella, il genero, la nuora, le sorelle, il fratello, i cari nipotini Giada, Rossella e Stefano, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Il rito funebre si svolgerà...
Amalfi piange la scomparsa di Enrico Vanacore, 69 anni, venuto a mancare questa mattina all'ospedale civile di Eboli. La notizia ha portato dolore e commozione in città, dove Vanacore era conosciuto e stimato come marito, padre e nonno esemplare. La moglie Anna, i figli Raffaella e Andrea, i nipoti Fabiano...
Furore dice addio ad Anna Criscuolo, nata ad Agerola e residente nel piccolo borgo costiero, venuta a mancare all'età di 85 anni. Conosciuta per la sua generosità e dedizione alla famiglia, Anna ha lasciato un'impronta profonda nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. La sua scomparsa è...
All'alba di stamane ha reso la sua anima a Dio la signora Maria Esposito, fu Graziano, vedova Vecchi. Aveva 80 anni. Partecipano la nipote Maria Grazia Avitabile con il marito Giovanni e figli, gli altri nipoti e i parenti tutti. La salma proveniente dall'Ospedale di Nocera Inferiore giungerà nella Chiesa...
La comunità di Minori è in lutto per la scomparsa di Pietro Della Mura, avvenuta lo scorso 22 settembre a Yorkes, New York. Nato e cresciuto a Minori, Pietro aveva poi costruito la sua vita negli Stati Uniti, dove si era trasferito anni fa. Nonostante la distanza, il legame con la sua terra d'origine...