Tu sei qui: NecrologiAtrani a lutto: è morto Pio Amodeo, sindaco per oltre un trentennio
Inserito da (redazionelda), martedì 3 maggio 2016 16:50:20
Atrani è a lutto per la scomparsa di Pio Amodeo. L'ex sindaco del borgo più piccolo d'Italia nel primo pomeriggio è stata portato presso il Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi in seguito a un malore. A Castiglione è spirato intorno alle 15 a causa di un ictus cerebrale. Aveva 76 anni.
E' stato politico di lungo corso: ha mosso i primi passi nella segreteria dell'onorevole democristiano Francesco Amodio per poi diventare sindaco del suo paese, Atrani, dagli inizi degli anni settanta. Un mandato lungo oltre un trentennio - con una breve interruzione - terminato nel 2004, quando lasciò il testimone a suo cognato Nicola Carrano.
E' stato dipendente pubblico e assessore della Comunità Montana "Penisola Amalfitana".
Tutto il paese è scosso dalla notizia: non è da escludere che il sindaco Luciano De Rosa Laderchi possa proclamare il lutto cittadino.
Domani, mercoledì 4 maggio, i funerali. Alle 15 e 30 il corteo funebre muoverà dalla sala mortuaria del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi verso la Collegiata di Santa Maria Maddalena presso cui si svolgerà il rito esequiale.
Foto: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106272108