Tu sei qui: NecrologiAtrani a lutto: è morto Pio Amodeo, sindaco per oltre un trentennio
Inserito da (redazionelda), martedì 3 maggio 2016 16:50:20


Atrani è a lutto per la scomparsa di Pio Amodeo. L'ex sindaco del borgo più piccolo d'Italia nel primo pomeriggio è stata portato presso il Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi in seguito a un malore. A Castiglione è spirato intorno alle 15 a causa di un ictus cerebrale. Aveva 76 anni.
E' stato politico di lungo corso: ha mosso i primi passi nella segreteria dell'onorevole democristiano Francesco Amodio per poi diventare sindaco del suo paese, Atrani, dagli inizi degli anni settanta. Un mandato lungo oltre un trentennio - con una breve interruzione - terminato nel 2004, quando lasciò il testimone a suo cognato Nicola Carrano.
E' stato dipendente pubblico e assessore della Comunità Montana "Penisola Amalfitana".
Tutto il paese è scosso dalla notizia: non è da escludere che il sindaco Luciano De Rosa Laderchi possa proclamare il lutto cittadino.
Domani, mercoledì 4 maggio, i funerali. Alle 15 e 30 il corteo funebre muoverà dalla sala mortuaria del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi verso la Collegiata di Santa Maria Maddalena presso cui si svolgerà il rito esequiale.
Foto: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104673102