Tu sei qui: NecrologiAgerola e la Costa d'Amalfi piangono la morte del direttore Francesco Cuomo, per tutti "Ciccio 'o mericano"
Inserito da (Admin), venerdì 25 ottobre 2024 08:12:39
Incredulità e tristezza questa mattina per la notizia della morte del direttore Francesco Cuomo di Agerola, per tutti Ciccio 'o mericano.
Classe 1952, il direttore Cuomo ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, avendo come missione la promozione di tutto il bello e il buono del nostro territorio.
Amava la Costiera Amalfitana, è stato direttore per diversi anni a Ravello delle strutture del professor Vincenzo Palumbo, amico fraterno di Ciccio.
La sua passione per la vela lo portava spesso nel Cilento, altro suo luogo del cuore.
Agerola oggi perde uno dei suoi figli migliori, appassionato storyteller delle eccellenze dei Monti lattari, ha affiancato in campo nazionale e internazionale aziende e istituzioni per alimentare il sogno di un territorio predisposto all'accoglienza e al turismo gastronomico di qualità.
Persona dotata di carisma e simpatia, lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato, personalmente e professionalmente.
Ne danno il triste annuncio: la moglie Nedda, le figlie Daniela e Roberta, i generi Carlo e Luigi, i nipoti Salvatore, Francesco e Alessandro, la sorella Maria Michela, il cognato Antonio ed i parenti tutti.
La salma proveniente dall'Ospedale S. Leonardo di C/mare di Stabia giungerà Sabato 26 c. m. alle ore 13,00 nella Chiesa di S. Matteo Apostolo in Bomerano, dove alle ore 15,30 sarà celebrato il rito funebre.
Dopo il rito funebre la salma proseguirà per il crematorio di Montecorvino Pugliano.
Le risultanti ceneri saranno tumulate domenica 27 alle ore 16.00 nel cimitero locale.
La redazione de Il Vescovado e la Vi.Pa. Alberghi si stringono al dolore dei familiari formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100566106
Una donna di altri tempi, guerriera, passionale, sensibile e dotata di un altruismo senza eguali. Così viene ricordata Maria Rosaria Bottone, scomparsa all'età di 83 anni. Ex dipendente dell'Asl, dove ha ricoperto per anni l'incarico di economo, ha saputo portare nel suo lavoro dedizione, appartenenza...
La comunità di Conca dei Marini piange la scomparsa di Elena Bottiglieri, venuta a mancare all'età di 91 anni. Nata e residente a Conca dei Marini, era una figura molto conosciuta e stimata in paese. A darne il triste annuncio sono stati la sorella Amelia, il fratello Antonio, i nipoti e i parenti tutti....
Lutto a Minori. Si è spento nelle scorse ore a Reggio Emilia Settimio Lembo. Ne danno il triste annuncio la moglie Anna, la figlia Simona con Enrico, gli adorati nipoti Andrea e Gabriele, il fratello Rino e i parenti tutti. La salma sarà cremata in forma privata a Reggio Emilia. La cerimonia funebre...
Il femminicidio di Tina Sgarbini, avvenuto nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella, ha lasciato una ferita profonda in tutta la comunità. Uccisa dal compagno, Tina aveva 47 anni e tre figli. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nel Duomo dei Santi Pietro e Paolo, dopo la veglia presso...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...