Tu sei qui: NecrologiAddio alla maestra Nina: Amalfi saluta Maria Gaetana Lauro, simbolo di dedizione e affetto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 maggio 2025 12:40:07
Si è spenta, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, Maria Gaetana Lauro, vedova Gambardella. Figura amatissima e stimata dalla comunità, la maestra Nina ha lasciato un ricordo indelebile nelle generazioni che ha educato con passione, pazienza e rigore.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione ad Amalfi, dove per anni è stata punto di riferimento nel mondo della scuola e non solo. Il suo nome è legato a un'epoca in cui il ruolo dell'insegnante rappresentava non soltanto una missione educativa, ma anche un legame costante con la crescita del tessuto sociale.
A ricordarla con affetto i figli Maria, Carmela e Raffaele, insieme alle loro famiglie, che nel ringraziare il Signore per il dono ricevuto invitano quanti l'hanno conosciuta a unirsi in preghiera.
I funerali si terranno domani, martedì 20 maggio, alle ore 9.45. Il corteo funebre partirà dalla casa dell'estinta in via Piazza dello Spirito Santo, 12, per dirigersi alla Cattedrale di Amalfi, dove sarà celebrato il rito religioso.
In luogo dei fiori, la famiglia ha espresso il desiderio che si compiano gesti concreti di solidarietà a favore del Volontariato Vincenziano di Amalfi, in linea con lo spirito generoso che ha contraddistinto l'intera esistenza della Maestra Nina.
Maria Gaetana Lauro lascia una traccia profonda nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla, segno di una vita vissuta con amore, discrezione e instancabile senso del dovere.
La redazione si unisce al dolore della famiglia Lauro, esprimendo le più sincere condoglianze per la perdita della cara "Maestra Nina".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10309107
La città di Amalfi piange la perdita di Gisella Pinto, che si è spenta a 67 anni lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari. La triste notizia è stata diffusa dalla sorella Marisa, dai cugini e da tutta la famiglia. Il rito esequiale si terrà domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 16:00, presso la...
Il cuore buono e generoso di Francesco Civale, conosciuto come Franchino, ha cessato di battere. Ravello piange la scomparsa di una figura gentile e rispettata, conosciuta da tutti per la sua lunga carriera come maître d’hotel all'interno del gruppo Vi.Pa. Alberghi, anima del ristorante dell'Hotel Villa...
È tornata alla Casa del Padre Caterina Ruocco, vedova Cioffi, ravellese d'origine ma da tempo residente a Luton, in Inghilterra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti l'hanno conosciuta e stimata, sia oltremanica che nella sua amata Ravello. A darne il doloroso annuncio...
Conca dei Marini è in lutto per la prematura scomparsa di Antonio Amendola, che all'età di 49 anni ha improvvisamente lasciato questa terra, ricongiungendosi in cielo con i suoi cari. La triste notizia è stata comunicata dalle sorelle Francesca con Luigi, Caterina con Gaetano, dagli zii, dai cugini,...
"Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli." Con queste parole, il Comune di Massa Lubrense ha annunciato la scomparsa del primo cittadino, che si è spento all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile....