Tu sei qui: NecrologiAddio a Raffaela Di Palma, cuore di Ravello a Londra
Inserito da (Admin), martedì 31 dicembre 2024 15:40:22
Ravello piange la scomparsa di Raffaela Di Palma, originaria della città della musica, che nell'ultimo giorno di questo 2024 ha terminato il suo percorso terreno. Una vita intensa, iniziata nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana e proseguita nel cuore del Regno Unito, dove Raffaela arrivò nel luglio del 1962. Qui, tra sacrifici e speranze, ha costruito il suo futuro lavorando nei ristoranti, fianco a fianco con tanti compaesani emigrati.
Il 16 dicembre dello stesso anno, pronunciò il fatidico "Sì" sposando Lorenzo Amatruda, anch'egli di Ravello: oggi il loro amore si è ricongiunto nella grazia del Signore con la figlioletta Antonietta prematuramente scomparsa.
Raffaela era una donna instancabile, che ha dedicato tutta se stessa per garantire un futuro migliore ai suoi cari. La sua vita è stata arricchita dalla gioia di quattro nipoti e dall'arrivo dei pronipoti Luca e Alma, nati nell'aprile di quest'anno.
Amava circondarsi di amici e familiari, cucinare per loro e trascorrere ore giocando a carte, unendo generazioni con la sua vitalità e il suo amore per la vita.
I funerali si terranno a Londra in data da destinarsi. I figli Livia e Aurelio, il genero, la nuora, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti ringraziano quanti si uniranno a loro nella preghiera in questo momento di dolore.
Con il suo esempio di forza e amore, Raffaela Di Palma resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
La redazione de Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia Amatruda - Di Palma, formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101930106
Maiori si unisce nel dolore per la scomparsa di Giovanni Di Bianco, conosciuto da tutti come "Giò," venuto a mancare all'età di 48 anni a Vignole Borbera, in provincia di Alessandria, dove si era trasferito da tempo. Gli amici di Maiori lo ricorderanno con una Santa Messa celebrata da Don Gennaro, che...
La comunità di Atrani è in lutto per la scomparsa di Rufino Rodrigues De Campos, 93 anni, originario di San Paolo del Brasile, venuto a vivere in Costiera Amalfitana negli ultimi anni della sua vita. Uomo dal cuore grande e dal sorriso contagioso, Rufino lascia nel dolore la figlia Rita, il genero Milton,...
Come un fulmine a ciel sereno, la comunità di Maiori ha appreso con sgomento della prematura scomparsa di Giovanni Di Bianco, per tutti "Giò", venuto a mancare all'età di 48 anni a Vignole Borbera, in provincia di Alessandria, dove si era da tempo trasferito. Ad annunciarne la morte la madre Carmela,...
Un saluto struggente a un giovane imprenditore amato da tutti La comunità di Trivento è stata scossa da un terribile lutto: la prematura scomparsa di Italo Felice, giovane imprenditore e figura di riferimento per il suo impegno lavorativo e umano. Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca la toccante...
Oggi, 23 gennaio, si è spenta a Parma la signora Raffaela Villaricca, per tutti Lina. Nata ad Amalfi, aveva 92 anni e si è unita in cielo con l'amato marito Alfredo D'Amato, per tutti il doge della Repubblica Amalfitana. Con infinita tristezza la piangono i figli Pasquale, Antonella e Annamaria, il genero...