Tu sei qui: NecrologiAddio a Francesco "Ciccio" Frauolo, se ne va un altro personaggio di Minori
Inserito da (redazioneip), martedì 1 settembre 2020 17:11:45
di Angelo Sammarco
Con grande tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Francesco Fraulo, il mitico Ciccio "Levis", un grande personaggio di Minori.
Per tanti anni ha animato il lungomare con la sua esposizione tanto da essere simpaticamente battezzata la "Boutique Sotto le Stelle", che noi organizzatori del torneo di calcetto "Costiera Cup" eleggemmo goliardicamente a sponsor ufficiale.
Amava tanto i bambini e loro gli volevano bene, con la sua bicicletta munita di sediolino sul manubrio ne ha fatti divertire tanti portandoli a zonzo sui giardinetti.
Aveva cartelloni pieni di foto dei fanciulli minoresi che appendeva alle reti del campetto e poi mano mano gliele regalava, era uno spettacolo. Li conosceva tutti, era tanto premuroso, quando non li incontrava si informava subito per sapere dov'erano.
Anche dopo aver perso l'uso della voce a causa della malattia faceva segno con la mano e con il poco fiato a disposizione esclamava: "addò stann"e piccirill'?", me lo ha chiesto fino a pochi giorni fa', ai miei diede anche dei piccoli pupazzetti. Ci incontravamo tutte le mattine presto a Casa Palomba, stava seduto sugli scalini davanti casa per trovare un po' di fresco.
Quante notti d'estate passate ai tavolini del bar Umberto dove ci raccontava la sua gioventù, si rideva e scherzava, si capiva che era una persona con un vissuto intenso, sapeva stare con tutti soprattutto con noi ragazzi.
Ora quel lungomare senza di lui sarà ancora più vuoto, con Ciccio se ne vanno tanti momenti belli ma li conserveremo per sempre nei nostri ricordi e mancherà sicuramente anche ai nostri bambini ai quali ora diremo che Ciccio sta giocando con gli angioletti del Cielo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102049101
Dopo un'esistenza dedicata alla famiglia e alla cura del prossimo, il Signore ha chiamato a sé l'anima buona di Giuseppina Di Bianco. Ne danno il triste annuncio la sorella Maria, il nipote Costantino, i nipoti e pronipoti tutti. Le esequie si terranno domani sabato 10 giugno nella Collegiata di S. Maria...
Scala porge l'ultimo saluto alla signora Orsola Giordano, aveva 95 anni. Nata a Ravello, classe 1927, Orsolina si era trasferita a Scala dove era conosciuta e amata da tutti. Ha vissuto appieno la sua vita, nella fede cristiana al servizio della sua famiglia e della comunità. A darne il triste annuncio...
Ha concluso il suo percorso terreno l'anima buona di Andrea Carretta, aveva 94 anni. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, Andrea oggi si ricongiunge in Cielo alla sua adorata moglie Gianna. A darne il doloroso annuncio i figli Raffaele e Trofimena, la nuora Anna, la cognata, i nipoti, il piccolo...
Si terranno lunedì 5 giugno i funerali di Don Carmine Satriano Casola, che questa mattina ad Atrani è ritornato alla Casa del Padre Celeste. Il parroco, aveva poco più di settant'anni e da tempo stava combattendo contro una brutta malattia, che oggi ha spento il suo sorriso. Ne danno il triste annunzio...
Le campane della Collegiata di Santa Maria Maddalena hanno suonato rintocchi molto lenti: ad Atrani, è venuto a mancare Don Carmine Satriano Casola. Il parroco aveva poco più di settant'anni e da tempo stava combattendo contro una brutta malattia, che oggi ha spento il suo sorriso. «La Madonna di Santa...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.