Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSalerno, Biagio Izzo protagonista de "L’arte della truffa" al Teatro Delle Arti: sold out per le due repliche
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 febbraio 2025 09:21:38
Il Teatro Delle Arti di Salerno si prepara ad accogliere un doppio appuntamento da tutto esaurito con L'arte della truffa, la nuova commedia brillante che vede protagonista Biagio Izzo, per la regia di Augusto Fornari. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Fornari insieme a Tony Fornari, andrà in scena sabato 8 e domenica 9 febbraio, registrando il tutto esaurito per entrambe le repliche.
Una storia avvincente, paradossale e ricca di momenti comici ed emozionanti, in cui il pubblico assisterà alla consumazione di una truffa... a fin di bene! L'arte della truffa racconta le vicende di Gianmario, integerrimo uomo d'affari, e della moglie Stefania, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di Francesco, fratello di lei e noto truffatore. La coppia è costretta a ospitarlo in casa per permettergli di scontare gli arresti domiciliari, ma la convivenza si rivela subito complicata, soprattutto per Gianmario, preoccupato che la presenza del cognato possa compromettere i suoi rapporti con alti prelati del Vaticano, per i quali lavora. Tuttavia, un improvviso tracollo finanziario ribalta la situazione: Gianmario, messo alle strette, si trova costretto a ricorrere proprio alle abilità di Francesco, accettando - seppur con riluttanza - le regole che aveva sempre criticato, per salvare la sua reputazione e il suo status di uomo d'affari.
Una commedia brillante e irresistibile, che attraverso equivoci, ribaltamenti di fronte e gag esilaranti, riflette con ironia sulla sottile linea tra legalità e inganno, tra morale e necessità. Con la straordinaria verve di Biagio Izzo e la sapiente regia di Augusto Fornari, L'arte della truffa promette di conquistare il pubblico del Teatro Delle Arti, regalando due serate di puro divertimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102127104