Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroNetflix promuove la seconda stagione di Mercoledì con un maxi pallone in Piazza ad Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 12:38:15
Amalfi - La regina del dark humor sta per tornare. In occasione dell'imminente uscita della seconda stagione di "Mercoledì", Netflix ha scelto uno scenario d'eccezione per promuovere la serie: la suggestiva Piazza Flavio Gioia di Amalfi, dove questa mattina, 23 luglio, è comparsa un'enorme installazione a forma di pallone nero con le trecce della protagonista e la scritta provocatoria: "Il bello dell'estate? Finisce". Un chiaro messaggio in perfetto stile Addams.
L'iniziativa si inserisce all'interno della campagna di lancio della nuova stagione della serie rivelazione, che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie al suo mix irresistibile di mistero, atmosfere gotiche e sarcasmo tagliente. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar e prodotta da MGM Television, tornerà su Netflix in due parti: la Parte 1 il 6 agosto e la Parte 2 il 3 settembre 2025.
Il ritorno di Mercoledì Addams, interpretata dall'iconica Jenna Ortega, promette nuovi intrighi alla Nevermore Academy e un cast ancor più ricco. Accanto ai volti noti della prima stagione — Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez e Steve Buscemi — si aggiungono guest star d'eccezione come Lady Gaga, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Haley Joel Osment e altri ancora.
Tra le tappe più attese della promozione c'è il Giffoni Film Festival, dove il 25 luglio è previsto l'arrivo di Tim Burton, regista e produttore della serie, per un incontro con i giurati e il pubblico della 55esima edizione. Un'occasione speciale per celebrare il genio visionario che ha saputo dare nuova vita al personaggio di Mercoledì.
La presenza di Netflix ad Amalfi, con questa singolare installazione, conferma la centralità della Costiera Amalfitana come set e cornice d'eccellenza anche per le strategie di marketing dei colossi dell'intrattenimento.
Non resta che segnare le date in calendario: dal 6 agosto, tutti sintonizzati su Netflix per immergersi nuovamente nel mondo cupo e irresistibile di Mercoledì Addams.
E ricordate: anche l'estate più bella... può finire con un brivido.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103627109