Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMinori, 7 luglio al via la rassegna “Cinema. Cinema. Cinema”: ecco i film in programmazione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 3 luglio 2024 17:12:15
Domenica 7 luglio a Minori prende il via la rassegna cinematografica "Cinema. Cinema. Cinema".
Quattro appuntamenti, alle 21, in Largo Solaio de' Pastai, una location suggestiva che contribuirà a rendere ogni proiezione un'esperienza unica, organizzati dall'assessore alla Cultura Paola Mansi, che ha scelto accuratamente i titoli per soddisfare i gusti di un pubblico variegato.
La rassegna si propone non solo come un'occasione di svago e intrattenimento, ma anche come un momento di condivisione culturale e di riflessione attraverso il linguaggio universale del cinema.
Si inizia questa domenica con "Grazie ragazzi", diretto da Riccardo Milani, che ha un chiaro intento sociale raccontato con disarmante semplicità. Protagonista Antonio, un attore teatrale fallito, interpretato da Antonio Albanese, che accetta l'incarico di creare un laboratorio teatrale nella casa circondariale di Velletri. Un mondo libero e poetico trasposto nel silenzio oscuro della gabbia.
Lunedì 8 luglio tocca al film drammatico "La sala professori" di İlker Çatak, che innalza pareti di sguardi e pregiudizi destinate a collassare quasi fatalmente addosso alla protagonista, una giovane professoressa che indaga per scoprire l'alunno responsabile di una serie di furti a scuola.
Domenica 14 luglio verrà proiettato, invece, il thriller "L'ultima notte di Amore", scritto e diretto da Andrea Di Stefano. Pierfrancesco Favino è il protagonista: Franco Amore, un poliziotto che la notte prima del pensionamento viene richiamato in servizio dal superiore perché c'è stata una sparatoria.
Per finire, lunedì 15 luglio, appuntamento con "La Sirenetta", il remake live action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1989, basato sull'omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Una pellicola che, ancor prima dell'uscita nelle sale, è stata oggetto di controversie da parte di una fetta di pubblico a causa della scelta di rappresentare Ariel nera anziché bianca, ma che in Italia è stato il sesto maggior incasso del 2023.
"Cinema. Cinema. Cinema" non è solo un appuntamento per gli amanti del cinema, ma anche un'occasione per scoprire e riscoprire il fascino di Minori e della costiera amalfitana, un territorio ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105716100
Di Emilia Filocamo La nostalgia e la passione che parlano al pubblico, opportunamente declinate nello strumento che meglio le rappresenta, un ballo iconico, struggente, fatto di mosse sempre in bilico tra coraggio e disperazione, tra seduzione e tenerezza: il tango. È questo il leitmotiv che sottende...
L'onda travolgente di Serena Brancale continua a diffondersi su e giù per l'Italia, e il suo "Anema e Core Tour" si arricchisce di nuove date, una delle quali proprio in Campania, dove il calore del pubblico ha accolto con entusiasmo l'energia e l'intensità della sua musica. Reduce dallo straordinario...
Presentato ieri, 23 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo, nell'ambito del progetto Napoli Città della Musica, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi e di Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l'industria della musica e dell'audiovisivo, uno degli appuntamenti più...
Un festival che guarda oltre i confini, un palco che unisce culture, generi e sonorità. Nasce con questa visione Alien Sound Festival, il nuovo evento crossover in programma domenica 22 giugno 2025 all'ex Base NATO di Bagnoli, a Napoli. Un progetto ambizioso che fin dalla sua prima edizione promette...
Un'estate all'insegna della grande musica quella di Giorgia, che dopo il travolgente successo del singolo La cura per me, certificato Platino e rimasto per 12 settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche e streaming, torna a far parlare di sé con L’Unica, il nuovo brano disponibile da oggi in...