Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“Inter. Due stelle sul cuore”, nelle sale campane arriva il film evento che celebra il 20° Scudetto del Club nerazzurro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 12:19:03
Da domani, giovedì 19 settembre, fino a giovedì 25 settembre arriva nelle sale italiane "INTER. DUE STELLE SUL CUORE", il film-evento che celebra il 20° Scudetto del Club nerazzurro attraverso immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, behind the scenes e momenti indimenticabili che hanno accompagnato l'incredibile cavalcata verso la conquista della Seconda Stella.
L'elenco delle sale che parteciperanno all'evento e i biglietti in prevendita sono disponibili su interduestellesulcuore.it.
Inter e Filmmaster insieme per un lungometraggio dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport. L'appuntamento è nelle sale cinematografiche dove gli spettatori saranno trasportati in un viaggio entusiasmante e sorprendente che li proietterà al centro dell'universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore.
Ilderby che ha sancito il traguardo più atteso aprirà un racconto che si espanderà nei luoghi simbolo dello Scudetto, ripercorsi con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all'Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d'Italia.
A guidare gli spettatori ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends.Accanto a loro tante celebrities del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, tra cui Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Luciano Ligabue, Rose Villain, che riveleranno come hanno vissuto l'incredibile cammino dei nerazzurri e quella giornata straordinaria.
"INTER. DUE STELLE SUL CUORE" è prodotto da Filmmaster, con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon ed è distribuito al cinema da Nexo Studios con Radio 105 come Radio Partner e con i media partner La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.
IN CAMPANIA ADERISCONO I SEGUENTI CINEMA:
Uci Casoria - CASORIA (Napoli)
Excelsior - ISCHIA (Napoli)
Uci - MARCIANISE (Caserta)
Movieplex - MERCOGLIANO (Avellino)
The Space - NAPOLI
Delle Rose - PIANO DI SORRENTO (Napoli) - Dal 20 settembre
Adriano - SALA CONSILINA (Salerno)
The Space - SALERNO
Modernissimo - TELESE (Benevento)
Village - TORRECUSO (Benevento)
NOTE DI REGIA
17 marzo 2024, San Siro, Inter Napoli.
Siamo a bordo campo con le nostre macchine da presa e battiamo il primo ciak di un film di cui ancora non conosciamo il titolo. Sappiamo che l'Inter sta conducendo una stagione formidabile e che, molto probabilmente, la Seconda Stella è a un passo.
Non abbiamo però idea di che forma prenderà questo documentario.
Da quel giorno, fino alle formidabili celebrazioni scattate dopo il derby a casa del Milan, cominciamo una corsa contro il tempo per produrre più materiale possibile per celebrare questo traguardo a cui non tutti credevano possibile a inizio stagione: interviste ai giocatori, alla dirigenza, a Inzaghi, a tifosi eccellenti e non. Poi gli allenamenti, le partite rimaste, un microfono addosso al Mister, una mini-camera "nascosta" negli spogliatoi prima del derby fatidico, operatori disseminati a bordo campo, tra i tifosi in festa, in piazza Duomo ed in cima alla Terrazza 21 in quella magica notte, fino alla premiazione e ai fuochi d'artificio a San Siro... Sono settimane caotiche, in cui le nostre piccole e agili troupe sono costantemente in stand by e pronte alla chiamata.
Nel frattempo, cominciamo a scandagliare centinaia di ore di repertorio dall'archivio Inter.
Ma il vero lavoro inizia a metà maggio, quando ci chiudiamo in sala montaggio e, insieme agli autori e all'equipe di montatori, cominciamo a cercare di dare forma a questo caleidoscopio di parole, risate, lacrime, ricordi, sogni, azioni, gol...
E qui ci rendiamo conto che, al di là del calcio e della formidabile cavalcata della squadra in questa stagione, la vera ricchezza che ci troviamo tra le mani sono le parole dei protagonisti. Nonostante il poco tempo passato con loro, i "ragazzi" si sono concessi con sincerità, entusiasmo e spesso grande senso dell'umorismo e questa è, secondo me, la vera forza di questo film.
Da regista, prima ancora che da tifoso, mi sento di ringraziarli per la pazienza, la generosità e la maturità con cui hanno risposto alle nostre domande anche nei momenti in cui volevano solo tornarsene a casa, come dopo un duro allenamento sotto la pioggia.
Carlo A. Sigon
CARLO ARTURO SIGON
Nato nel 1964, dal 1990 dirige spot pubblicitari per i principali clienti italiani ed internazionali (Fiat, Chevrolet, Ferrero, Conad, Barilla, Mediaset, SKY, ING, LG, AT&T...), avendo la possibilità di lavorare con grandi attori internazionali (Dustin Hoffman, Antonio Banderas, Sergio Castellitto, Nathalie Baye...) e vincendo un Leone di Bronzo al Festival della Pubblicità di Cannes (1995) per la campagna Rizzoli/Corriere della Sera. Da sempre alterna la sua attività in pubblicità ad altre forme di audiovisivo: gira vari cortometraggi, tra cui "Ketchup", vincitore del premio per il miglior corto italiano al Festival del Cinema di Venezia (1995), numerosi video clip e una serie televisiva, "Vite Bruciacchiate" (RAI2), con Elio e le Storie Tese. Nel 2007 esce il suo primo lungometraggio, "La Cura del Gorilla", con il premio Oscar Ernest Borgnine, Claudio Bisio e Stefania Rocca. Dal 2012 è docente del corso di Regia presso la Civica Scuola di Cinema di Milano Luchino Visconti. Scrive e dirige insieme a Simone Scafidi "Zanetti Story", distribuito al cinema da Nexo Studios e arrivato al primo posto al box office nel febbraio 2015.
Dal 2018 al 2022 ricopre la carica di Presidente di AIR3, Associazione Italiana Registi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106714102
Da oggi, giovedì 3 ottobre, è online il videoclip di "E si' arrivata pure tu", la canzone originale del nuovo film di Paolo Sorrentino "PARTHENOPE", presentato al 77° Festival di Cannes. Il brano anticipa il nuovo album di prossima uscita del musicista, cantautore e autore Valerio Piccolo. "E SI' ARRIVATA...
L’Associazione Musicale Edvard Grieg ha organizzato la 1ª Edizione dell'Amalfi Coast Music Masterclass. Un format unico, per la prima volta nel panorama incantevole della Costa d'Amalfi, permetterà ai giovani strumentisti di interfacciarsi con docenti di livello internazionale. Tre weekend di Ottobre...
Oggi a Casa Menotti, nel cuore del Menotti Art Festival di Spoleto, si è tenuto un concerto straordinario dedicato alla giovane promessa della lirica italiana, Carmela Torre. La soprano maiorese ha incantato i presenti con una performance emozionante, capace di far vibrare le corde dell'anima con i suoi...
Giovedì 26 settembre, alle 20:15, il sagrato del Duomo di Napoli ospiterà la dodicesima edizione del Premio San Gennaro World 2024, ideato e diretto da Gianni Simioli. Un evento d'eccezione che rende omaggio a personalità di spicco nel mondo della musica, dell'arte e della cultura, patrocinato dalla...
Dopo due anni di assenza dai grandi palchi, Cesare Cremonini torna a far parlare di sé con un doppio annuncio che ha già infiammato i suoi fan: un nuovo singolo dal titolo "Ora che non ho più te" e un ambizioso tour negli stadi per il 2025, intitolato "Cremonini live25". Il cantautore bolognese, reduce...