Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Incontriamoci con la Musica", sei orchestre giovanili a Vietri sul Mare: concerto finale per la Festa della Repubblica
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 15:35:12
Quattro giorni di musica a Vietri sul Mare, con la rassegna "Incontriamoci... con la musica" - sostenuta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone - ideata dal Maestro Luigi Avallone, direttore artistico della manifestazione. L'evento è riservato alle scuole ad indirizzo musicale e si terrà nella Villa comunale dal 30 maggio al 2 giugno prossimo, con inizio alle 19.30.
Martedì 30 maggio saranno l'Orchestra I.C. "Roberto Rossellini" di Maiori e l'Orchestra I.C. "A. Balzico" di Cava de' Tirreni ad esibirsi nella suggestiva arena della Villa comunale.
Mercoledì 31 toccherà alla "Juniororchestra Metelliana I.C. "Giovanni XXIII" di Cava de' Tirreni e all'Orchestra I.C. "A. Pinto" di Vietri sul Mare. Giovedì 1 giugno sarà la volta dell'Orchestra Sinfonica-Orchestra jazz IIS "De Filippis-Galdi" di Cava de' Tirreni.
L'ultima serata, venerdì 2 giugno, per celebrare il 77° anniversario della Festa della Repubblica, si terrà il Concerto dell'Orchestra Giovanile Costa d'Amalfi, diretta da Paolo D'Amato.
«Questa manifestazione di giovani, per i giovani ma anche per tutti gli appassionati di musica, è un'anticipazione del grande cartellone di eventi estivi che presenteremo a breve», ha anticipato il sindaco De Simone, precisando che «la kermesse è un'importante occasione di confronto formativo tra varie esperienze musicali».
«Questa rassegna musicale rappresenta un momento importante per la crescita musicale e la formazione dello studente. Essa realizza le proprie finalità formative tramite un raffronto privo di elementi di competitività e di ansie - tipici delle prime performance musicali - per il raggiungimento sereno di un obiettivo importante, dopo mesi di studio ed impegno», ha sottolineato il Maestro Avallone.
Un'opinione, questa, condivisa a pieno dalle dirigenti scolastiche Milena, Satriano Mariarosaria Napoliello, Ermelinda Rocciolo, Annamaria Ferrigno e Maria Alfano che hanno fortemente voluto partecipare con i propri allievi all'evento. Ingresso gratuito.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102038105
La rassegna musicale "I Suoni degli Dei" prosegue come sempre lungo il suggestivo Sentiero degli Dei a Praiano, sabato 10 maggio 2025, alle ore 11:00, con un concerto del duo di clarinetti Arx Duo, composto dalle musiciste Filomena Costa e Gessica Viviani. L'evento, che si terrà presso la Piazzetta della...
AMALFI - S’intitola Go Amalfi Go il nuovo singolo firmato da Antonio Pinto e Rosario Sepe, duo artistico già noto al pubblico per l’exploit dance del 2022 che fece ballare la Costa d’Amalfi e non solo. Oggi, con un sound ancora più potente e un testo intriso di orgoglio e appartenenza, tornano con una...
Due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema e per chi ama riscoprire il legame tra la Costiera Amalfitana e la settima arte: il 9 e il 10 maggio, tra Amalfi e Ravello, si terranno due eventi promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco...
Il Gruppo Teatrale "La Ribalta" di Ravello si prepara a un traguardo storico: nel corso della prossima stagione, il sodalizio celebrerà i 50 anni dalla sua fondazione. Mezzo secolo di passione per il teatro, impegno culturale e condivisione che hanno segnato la vita della comunità ravellese. Per avviare...
Questa mattina Furore ha avuto il piacere di accogliere un ospite d'eccezione: l'attore e regista statunitense Michael B. Jordan, volto noto del cinema internazionale e protagonista di film di successo come Creed, Black Panther e Fruitvale Station. L'artista si è concesso una pausa dai suoi impegni cinematografici...