Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroDavide Lo Surdo, un musicista che resterà nella storia
Inserito da (Admin), domenica 5 novembre 2023 10:21:46
Davide Lo Surdo, chitarrista nato il 24 luglio 1999, è entrato nella storia grazie al riconoscimento da parte della rivista Rolling Stone come il chitarrista più veloce della storia della musica.
La sua chitarra signature, il modello "DLS1", è stata conferita permanentemente al Museo della musica "Sigal", negli Stati Uniti, dove sono conservati anche strumenti suonati da musicisti leggendari come Mozart e Chopin.
Lo Surdo è stato incluso anche nel libro di storia della musica intitolato "Rock Memories 2" scritto da Maurizio Baiata, condividendo un posto d'onore con i Beatles, i Pink Floyd e Jimi Hendrix. Davide è stato premiato anche ai Sanremo Music Awards di Venezia come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.
Anche la rivista messicana GuitarraMX lo ha riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia dedicandogli la copertina della rivista di luglio 2021 durante il suo tour latinoamericano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105128100