Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCristiano De André in concerto all’Arena dei Templi di Paestum il 16 agosto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 11:22:58

Paestum - Un'estate all'insegna della grande musica d'autore: tra le nuove date annunciate per il tour "De André canta De André - Best Of Estate 2025", spicca quella del 16 agosto all'Arena dei Templi di Paestum, un'occasione imperdibile per i fan campani di Cristiano De André di ascoltare dal vivo l'omaggio più autentico al repertorio immortale del padre Fabrizio.
Dopo il successo della tournée teatrale - con numerosi sold out in città come Avellino, Assisi, Bologna e Genova - il cantautore e polistrumentista porterà in tutta Italia il meglio delle canzoni tratte dai quattro album del progetto "De André canta De André", arricchito da nuove emozioni e arrangiamenti.
I biglietti per la data di Paestum sono disponibili in prevendita da oggi alle ore 14:00 sul circuito ufficiale (https://bit.ly/deandrebestoftour). Un'occasione speciale per vivere l'intensità e la poesia delle canzoni di Fabrizio De André in una cornice unica come quella dell'Arena dei Templi.
Sul palco, insieme a Cristiano, ci saranno musicisti d'eccezione: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere (già arrangiatore dei primi volumi del progetto) e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso accompagnerà lo spettacolo con chitarra, pianoforte, violino e bouzouki, guidando il pubblico in un percorso intimo e potente attraverso la memoria musicale deandreiana.
Il tour toccherà le principali città e festival italiani, da Piacenza a Ferrara, da Asti a Vicenza, fino alla chiusura a settembre a Pisa. La tappa di Paestum, tra le più attese nel Sud Italia, si preannuncia già come uno degli eventi clou dell'estate musicale in Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106311103