Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCarlo Verdone da Vietri sul Mare: «È un posto meraviglioso!». Al Giffoni Film Festival un evento speciale per presentare "Vita da Carlo"
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 09:56:22
Carlo Verdone è arrivato ieri in Costa d'Amalfi. Lo ha annunciato a mezzo Facebook postando una foto da Vietri sul Mare. «È un posto meraviglioso», ha scritto senza mezzi termini.
Oggi, 22 luglio, Verdone, con i protagonisti della serie "Vita da Carlo", Ludovica Martino e Sangiovanni, incontrerà i giffoner nel corso di #GIFFONI53 con un evento speciale dedicato alla seconda stagione di Vita da Carlo, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile da settembre su Paramount+.
La serie è stata scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.
A raccogliere le emozioni di Giffoni e i retroscena della serie ci sarà Iris Di Domenico, che insieme a Matteo Robert conduce il nuovo magazine Super!News, il programma dedicato ai ragazzi sul canale 47 del digitale terrestre tivusat e 625 di Sky: Super! è il canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini. Il 28 luglio, su Super! andrà in onda alle 19:50 una puntata speciale interamente dedicata a Vita da Carlo seconda stagione.
Ieri pomeriggio all'inaugurazione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana fino al 29 luglio prossimo, ha preso parte anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, invitato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme ad altri sindaci di località campane.
"C'è un rapporto stretto tra il cinema e i nostri territori - ha spiegato Vuilleumier -. Ravello e la costiera amalfitana ne sono un esempio, ospitando da sempre set e produzioni destinate al pubblico del grande schermo. Ma il valore aggiunto di questa grande iniziativa sono i giovani. Facciamo nostri gli appelli del presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha invitato i ragazzi a divertirsi, essere aperti, discutere e fare domande e del governatore Vincenzo De Luca che ha sottolineato i valori della solidarietà, dell'incontro tra popoli, culture e religioni che eventi come Giffoni possono stimolare. Il confronto, insomma, come base per la crescita dei giovani".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105861104
La bella sorpresa di Fedez a Sanza. La bella sorpresa l'ha riservata ad un suo piccolo fans che ha voluto con se sul palco per cantare, ieri sera a Sanza il rapper di Rozzano Fedez. "Sanza - Festival dell'Accoglienza" ha confermato le attese, in Villa comunale di Piazza San Francesco oltre 2500 presenti...
Torna il cinema in riva al mare ricco di ospiti e proiezioni con il Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXIV edizione, manifestazione organizzata da Alessandro Cocorullo, con il supporto di Andrea Axel Nobile Dal 22 al 24 agosto si susseguiranno le proiezioni no stop; il pomeriggio a partire...
Un viaggio musicale tra tradizione, poesia e contaminazioni sonore. È quello che proporrà Roberto Colella, autore, compositore e polistrumentista, in concerto venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro all'aperto di Conca dei Marini, nell'ambito della seconda edizione della rassegna culturale...
Com'è ormai noto, farà tappa in Costiera Amalfitana "L’ULTIMA NOTTE ROSA - THE FINAL TOUR", la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. L’appuntamento è per giovedì 21 agosto nel suggestivo Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori. "In questo tour abbiamo...
di Massimiliano D'Uva Minori ha vissuto una serata sospesa nel tempo, di quelle che restano impresse nella memoria collettiva. Ieri, all'Arena del Mare, Riccardo Cocciante ha regalato alla Costa d'Amalfi un incontro speciale con la sua musica e le sue parole, intervistato da Gigi Marzullo nell'ormai...