Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Biancaneve" arriva al Cinema Iris di Amalfi dal 20 marzo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 13 marzo 2025 15:38:51
Arriva anche ad Amalfi il musical in live action "Biancaneve", ispirato al primo film d'animazione Disney "Biancaneve e i sette nani" ("Snow White and the Seven Dwarfs") del 1937. Il film sarà proiettato al Cinema Iris a partire dal 20 marzo con spettacoli serali alle 18:00 e, in alcune date, anche alle 20:15.
Si tratta dell'ultimo di una serie di remake in live-action dei classici d'animazione Disney, un'operazione che negli ultimi anni ha riscosso grande successo, sia tra gli adulti nostalgici, sia tra i bambini che scoprono queste storie per la prima volta. Il film è stato girato con un budget di oltre 200 milioni di dollari e diretto da Marc Webb (già regista di "The Amazing Spider-Man"). La sceneggiatura è stata scritta da Greta Gerwig (regista di "Barbie") ed Erin Cressida Wilson.
A interpretare la protagonista, Biancaneve, è Rachel Zegler, 23 anni, già nota per "West Side Story" (2021) e "Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente" (2023). La sua scelta ha suscitato polemiche fin dal 2021, quando alcuni gruppi conservatori sui social hanno contestato il fatto che un personaggio descritto come "dalla pelle bianca come la neve" fosse interpretato da un'attrice con la carnagione più scura. Una polemica simile aveva accompagnato il casting di Halle Bailey nel ruolo della Sirenetta nel recente live-action Disney.
Disney, negli ultimi anni, ha adottato una politica di revisione delle proprie storie per adattarle alle nuove sensibilità, inclusa una maggiore rappresentazione etnica. La protagonista stessa, Rachel Zegler, ha dichiarato più volte di non essere una fan del film originale, trovandolo "terrificante" da bambina. Ha inoltre criticato alcuni aspetti della storia, come la figura del principe, definendolo "praticamente uno stalker". Il nuovo film, ha sottolineato, non ruoterà più attorno alla storia d'amore e al salvataggio della principessa, ma si concentrerà su Biancaneve come "la leader che sa di poter diventare".
Queste modifiche alla trama hanno suscitato reazioni contrastanti. Alcuni fan apprezzano l'intento di modernizzare la storia, mentre altri criticano il fatto che il film si allontani troppo dall'originale dei fratelli Grimm. David Hand, figlio di uno dei creatori del film del 1937, ha dichiarato che suo padre e Walt Disney "si rivolterebbero nella tomba" vedendo come la nuova versione "distrugge" il loro lavoro.
Nel cast figura anche Gal Gadot, nota per "Wonder Woman" e la saga "Fast & Furious", che interpreta la perfida Regina Grimilde, ossessionata dalla propria bellezza e determinata a eliminare la giovane principessa.
In un regno lontano, dopo la morte dei suoi genitori, la bellissima e giovane principessa Biancaneve trova aiuto nei sette nani - Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo - che vivono nella foresta. Con l'aiuto di un ladro di nome Jonathan, dovrà affrontare la perfida matrigna Grimilde per liberare il regno dal suo dominio tirannico.
Il film sarà proiettato nelle seguenti date e orari:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107010103
La rassegna musicale "I Suoni degli Dei" prosegue come sempre lungo il suggestivo Sentiero degli Dei a Praiano, sabato 10 maggio 2025, alle ore 11:00, con un concerto del duo di clarinetti Arx Duo, composto dalle musiciste Filomena Costa e Gessica Viviani. L'evento, che si terrà presso la Piazzetta della...
AMALFI - S’intitola Go Amalfi Go il nuovo singolo firmato da Antonio Pinto e Rosario Sepe, duo artistico già noto al pubblico per l’exploit dance del 2022 che fece ballare la Costa d’Amalfi e non solo. Oggi, con un sound ancora più potente e un testo intriso di orgoglio e appartenenza, tornano con una...
Due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema e per chi ama riscoprire il legame tra la Costiera Amalfitana e la settima arte: il 9 e il 10 maggio, tra Amalfi e Ravello, si terranno due eventi promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco...
Il Gruppo Teatrale "La Ribalta" di Ravello si prepara a un traguardo storico: nel corso della prossima stagione, il sodalizio celebrerà i 50 anni dalla sua fondazione. Mezzo secolo di passione per il teatro, impegno culturale e condivisione che hanno segnato la vita della comunità ravellese. Per avviare...
Questa mattina Furore ha avuto il piacere di accogliere un ospite d'eccezione: l'attore e regista statunitense Michael B. Jordan, volto noto del cinema internazionale e protagonista di film di successo come Creed, Black Panther e Fruitvale Station. L'artista si è concesso una pausa dai suoi impegni cinematografici...