Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Biancaneve" arriva al Cinema Iris di Amalfi dal 20 marzo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 13 marzo 2025 15:38:51
Arriva anche ad Amalfi il musical in live action "Biancaneve", ispirato al primo film d'animazione Disney "Biancaneve e i sette nani" ("Snow White and the Seven Dwarfs") del 1937. Il film sarà proiettato al Cinema Iris a partire dal 20 marzo con spettacoli serali alle 18:00 e, in alcune date, anche alle 20:15.
Si tratta dell'ultimo di una serie di remake in live-action dei classici d'animazione Disney, un'operazione che negli ultimi anni ha riscosso grande successo, sia tra gli adulti nostalgici, sia tra i bambini che scoprono queste storie per la prima volta. Il film è stato girato con un budget di oltre 200 milioni di dollari e diretto da Marc Webb (già regista di "The Amazing Spider-Man"). La sceneggiatura è stata scritta da Greta Gerwig (regista di "Barbie") ed Erin Cressida Wilson.
A interpretare la protagonista, Biancaneve, è Rachel Zegler, 23 anni, già nota per "West Side Story" (2021) e "Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente" (2023). La sua scelta ha suscitato polemiche fin dal 2021, quando alcuni gruppi conservatori sui social hanno contestato il fatto che un personaggio descritto come "dalla pelle bianca come la neve" fosse interpretato da un'attrice con la carnagione più scura. Una polemica simile aveva accompagnato il casting di Halle Bailey nel ruolo della Sirenetta nel recente live-action Disney.
Disney, negli ultimi anni, ha adottato una politica di revisione delle proprie storie per adattarle alle nuove sensibilità, inclusa una maggiore rappresentazione etnica. La protagonista stessa, Rachel Zegler, ha dichiarato più volte di non essere una fan del film originale, trovandolo "terrificante" da bambina. Ha inoltre criticato alcuni aspetti della storia, come la figura del principe, definendolo "praticamente uno stalker". Il nuovo film, ha sottolineato, non ruoterà più attorno alla storia d'amore e al salvataggio della principessa, ma si concentrerà su Biancaneve come "la leader che sa di poter diventare".
Queste modifiche alla trama hanno suscitato reazioni contrastanti. Alcuni fan apprezzano l'intento di modernizzare la storia, mentre altri criticano il fatto che il film si allontani troppo dall'originale dei fratelli Grimm. David Hand, figlio di uno dei creatori del film del 1937, ha dichiarato che suo padre e Walt Disney "si rivolterebbero nella tomba" vedendo come la nuova versione "distrugge" il loro lavoro.
Nel cast figura anche Gal Gadot, nota per "Wonder Woman" e la saga "Fast & Furious", che interpreta la perfida Regina Grimilde, ossessionata dalla propria bellezza e determinata a eliminare la giovane principessa.
In un regno lontano, dopo la morte dei suoi genitori, la bellissima e giovane principessa Biancaneve trova aiuto nei sette nani - Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo - che vivono nella foresta. Con l'aiuto di un ladro di nome Jonathan, dovrà affrontare la perfida matrigna Grimilde per liberare il regno dal suo dominio tirannico.
Il film sarà proiettato nelle seguenti date e orari:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10036105
CAPRI - È stato un momento toccante e carico di emozione quello che si è svolto presso l'Auditorium del Centro Congressi della Flora Caprense, dove il sindaco Paolo Falco ha consegnato a Peppino di Capri la Chiave simbolica della Città. Un gesto che celebra non solo una straordinaria carriera artistica,...
Capri si prepara a celebrare uno dei suoi simboli più autentici. Lunedì 24 marzo 2025, alle ore 16:30, presso il Cinema Auditorium - Centro Congressi, si terrà una cerimonia pubblica per la consegna della Chiave della Città a Peppino Di Capri, leggenda vivente della musica italiana e ambasciatore culturale...
A sorpresa, mercoledì 19 marzo, Warner Music Italy ha pubblicato in digitale Una parte di me, un brano inedito di Pino Daniele. Un'uscita che non è casuale: la data coincide con il 70° compleanno del cantautore napoletano, con il suo onomastico e con la Festa del Papà, un legame profondo che si riflette...
Dopo il trionfo al Teatro Augusteo con lo spettacolo "Stasera... che sera!", che ha accolto oltre 40.000 spettatori in sole 24 repliche, Sal Da Vinci ci dà appuntamento al prossimo 6 settembre con "STASERA CHE SERA! SPECIAL EDITION": una serata-evento, consacrazione dei suoi oltre 40 anni di carriera,...
"Napule è", "Terra Mia", "‘Na Tazzulella ‘e cafè", "Furtunato" e "Cammina Cammina" sono solo alcuni titoli delle canzoni che hanno reso leggendario "TERRA MIA" del 1977, primo album di Pino Daniele. Considerato unanimemente uno dei migliori album d'esordio dell'intera storia della musica italiana, quel...