Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Sorrento iniziano le riprese per la serie TV Netflix “Inganno”
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 marzo 2023 10:15:44
«Sulla Costiera amalfitana, una donna agiata si innamora di un uomo misterioso che ha la metà dei suoi anni andando contro le convenzioni sociali e familiari».
Così Netflix annuncia la nuova serie TV, "Inganno", prodotta da Cattleya in collaborazione con la Fondazione Film Commission Regione Campania.
I casting per ingaggiare comparse si sono tenuti nei giorni scorsi a Sorrento e Positano.
Per ora, l'unica notizia certa è che la FCRC ha richiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Sorrento per la realizzazione delle riprese della serie tv diretta da Pappi Corsicato.
E così, dal 15 marzo al 26 aprile si gira tra i vicoletti del centro storico, il borgo dei pescatori di Marina Grande e il sito storico-archeologico e paesaggistico dei Bagni della Regina Giovanna.
Nella delibera di giunta del Comune si legge che «Sorrento è stata scelta come luogo principale della serie tv».
Luoghi secondari potrebbero essere i comuni limitrofi della Penisola sorrentina o quelli della Costiera Amalfitana, ma si vedrà in itinere.
Scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero e basata sulla serie britannica Gold Digger, "Inganno" è un thriller sentimentale che gioca tra suspence, tabù e scomode verità sull'amore. L'appassionante relazione, non priva di ombre, tra una donna matura e un ragazzo che ha la metà dei suoi anni, mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo l'intoccabile topos della maternità della cultura mediterranea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100030105
Il Gruppo Teatrale "La Ribalta" di Ravello si prepara a un traguardo storico: nel corso della prossima stagione, il sodalizio celebrerà i 50 anni dalla sua fondazione. Mezzo secolo di passione per il teatro, impegno culturale e condivisione che hanno segnato la vita della comunità ravellese. Per avviare...
Questa mattina Furore ha avuto il piacere di accogliere un ospite d'eccezione: l'attore e regista statunitense Michael B. Jordan, volto noto del cinema internazionale e protagonista di film di successo come Creed, Black Panther e Fruitvale Station. L'artista si è concesso una pausa dai suoi impegni cinematografici...
Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d'autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che intreccia arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi escursionistici più suggestivi al mondo. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa,...
Dal 24 al 30 aprile 2025, per la prima volta in assoluto, il leggendario film concerto "Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII" torna nelle sale cinematografiche italiane in una versione completamente restaurata in 4K e con audio Dolby Atmos. Diretta da Adrian Maben e girata nell’ottobre del 1971 tra le suggestive...
Un drone che sorvola i tetti di Positano, il mare che riflette la luce, i colori pastello delle case e il ritmo che sale: si apre così "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, band campana che dal 2019 fonde funk, soul e groove con contaminazioni contemporanee. Il videoclip, lanciato ufficialmente...