Tu sei qui: MondoL'antitrust statunitense punta un faro su Apple, indagini in corso sul dominio di iPhone
Inserito da (Admin), venerdì 5 gennaio 2024 21:23:07
Secondo il New York Times, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe per chiudere un'indagine su Apple che potrebbe portale il colosso tecnologico a dover affrontare causa contro l'antitrust per giustificare le strategie dell'azienda per proteggere il dominio di iPhone sul mercato.
La testata statunitense cita tre fonti segrete al corrente dei fatti.
L'agenzia si starebbe concentrando su come Apple abbia utilizzato il suo controllo sul software e sull'hardware dell'iPhone per rendere più difficile per i consumatori abbandonare i dispositivi dell'azienda, nonché per i concorrenti competere, hanno detto le testimonianze, che hanno parlato in forma anonima in quanto l'indagine era in corso.
In particolare, gli investigatori hanno esaminato come l'Apple Watch funzioni meglio con l'iPhone rispetto ad altri marchi, così come il modo in cui Apple esclude i concorrenti dal suo servizio di messaggistica iMessage.
Secondo le fonti del New York Times, l'antitrust avrebbe anche esaminato il sistema di pagamenti di Apple per l'iPhone, che impedisce ad altre società finanziarie di offrire servizi simili.
Fonte: New York Times
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1036184103