Tu sei qui: Libri“èPrimavera… fioriscono Libri”, 28 aprile a Minori arriva lo scrittore e umorista Lello Marangio
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 26 aprile 2023 09:38:41
Nuovo appuntamento venerdì 28 aprile, ore 19.30, in Largo Solaio dei Pastai a Minori, con la decima edizione di èPrimavera...fioriscono Libri, promossa da ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Minori, e Miramare Service srl.
Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone si intratterrà con Lello Marangio, umorista, autore, regista, sceneggiatore, vincitore del Premio Massimo Troisi 2022, per presentare il suo ultimo libro "Pagine gialle" edito da Homo Scrivens. Con un intervento di Salvatore Giacometti, consigliere nazionale AIAS.
Sono così tanti i Commissari che si fa fatica a seguirne le gesta. Ne sono così tanti che ad aggiungerne uno forse non lo noterebbe nessuno. Nel dubbio, "Pagine gialle" di Lello Marangio di commissari ne propone 7: Occhipinti, Fabozzi, Molinari, Basile, Beltrami, Martinelli, Carotenuto. Sette detective tutti diversi l'uno d'altro, tutti pronti ad affrontare i casi più disparati, tutti agguerriti, tutti preparati... meno uno, tutti speranzosi e frementi di poter essere inseriti a pieno titolo nella Inarrestabile Carica dei Commissari di Polizia che è in atto. Tanto da imporre agli assassini di tenere gli occhi ben aperti, di stare attenti ai passi falsi, di non lasciare tracce in giro: i sette Commissari di Lello Marangio sono pronti a dare loro filo da torcere... forse.
A seguire saranno premiati i vincitori della 7a edizione del concorso nazionale "Caro Amore ti scrivo...": Francesco Di Ruggiero di Monza primo classificato, Gianfrancesco Timpano di Terni e Antonino Russo di Meta di Sorrento (Na) secondi classificati ex aequo, Anna Notaro di Baronissi (Sa) terza classificata. Una Menzione speciale ad Alfredo Volume di San Giuliano Milanese (Mi). La giuria presieduta dalla scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo, dall'assessore Maria Citro del Comune di Minori, dall'editore e scrittore Gabriele Cavaliere, da Salvatore Corniola già presidente del Forum dei Giovani di Atrani, dal poeta Riccardo Troiano, assegnerà anche un Premio speciale a Domenico Arpino dell'Istituto P. Comite classe 1B tecnologico di Maiori (Sa).
Nella piazzetta "salotto" di Largo Solaio dei Pastai saranno in esposizione gli acquerelli e le fotografie di Giuseppe Proto.
Nel corso della serata, in collaborazione con la Miramare Service srl, saranno raccolte bottiglie di plastica in cambio di libri.
Informazioni sulla pagina facebook @incostieraamalfitana.it o telefono 3487798939.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103325104
Un nuovo prezioso tassello si aggiunge alla biblioteca della memoria della Costiera Amalfitana. È fresco di stampa per il Centro di Cultura e Storia Amalfitana il volume "La Costiera Amalfitana. Storia di un paesaggio europeo" di Dieter Richter, nella traduzione di Alida Fliri Piccioni (Amalfi 2025,...
Domani, martedì 29 aprile 2025, alle ore 19:00, nella splendida cornice di Villa Fiorentino a Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Alessandro Cecchi Paone, intitolato "Raimondo di Sangro di Sansevero. Dialogo sull'immortalità", edito da Armando De Nigris Editore. L'incontro sarà aperto dai...
Vietri sul Mare - Si concluderà con una serata speciale la settima edizione della rassegna letteraria DiVini Libri - Chiacchierata con l'Autore, organizzata dall'associazione Migr-Azioni ETS in collaborazione con "Joseph Beuys ed oltre". Venerdì 4 aprile, alle ore 18:30, nella suggestiva Sala degli Affreschi...
Il 16 marzo 1978 in via Fani a Roma le Brigate Rosse rapirono Aldo Moro, assassinando la sua scorta. Il 9 maggio l'esponente politico democristiano fu ritrovato cadavere in via Caetani. A quei 55 giorni che cambiarono per sempre la storia del nostro Paese il poeta e scrittore minorese Riccardo Troiano...
A Villa Fondi, a Piano di Sorrento,mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 si presenta il libro di Giuseppe Longobardi "Con quale coraggio", edizioni 1886 Publishing. Ai saluti del sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello, seguiranno gli interventi di Catello Maresca, magistrato e autore della prefazione....