Tu sei qui: Lavoro e FormazioneUnisa: proclamate stamani le prime laureate in Ostetricia
Inserito da (admin), lunedì 11 aprile 2016 18:43:07
Sono ben diciotto le studentesse che questa mattina, presso l'Aula Scozia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", hanno concluso il proprio percorso universitario, inaugurando la prima seduta di laurea del Corso in "Ostetricia" dell'Università di Salerno.
Il Corso di laurea, istituito per la prima volta tre anni fa presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", fa parte della Classe di lauree professionalizzanti, ovvero direttamente abilitanti alla professione sanitaria di Ostetrica.
A presiedere la cerimonia di proclamazione delle prime laureate, che hanno dichiarato solennemente il loro impegno al Giuramento di Lucina, il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, in qualità di Presidente della Commissione di laurea.
«La nostra Università ha risarcito il territorio restituendo i fasti della Scuola Medica Salernitana, con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia - ha dichiarato il Rettore Tommasetti. - Lo abbiamo fatto con il Corso di laurea in Medicina, con il nuovo corso di Laurea in Odontoiatria, e con il potenziamento delle nuove lauree in Professioni sanitarie. Dall'inizio del Rettorato, l'obiettivo è stato quello di razionalizzazione la presenza dell'Università sul territorio: da qui l'idea di concentrare l'attività didattica di Medicina nel campus di Baronissi, che è l'unico caso in Italia tra le Università generaliste di un polo integrato dedicato esclusivamente all'area medica, e presso il Ruggi, dove abbiamo di recente inaugurato il nuovo Polo Didattico con 7 aule multimediali all'avanguardia. Grazie a queste scelte, oggi disponiamo di un'offerta formativa di grande qualità, come riconosciuto dalle classifiche nazionali. Abbiamo voluto vivere questa cerimonia di laurea qui nel cuore dell'Azienda Ospedaliera Universitaria per testimoniare l'attenzione dell'Università verso il processo di crescita dell'ospedale e del territorio. E questo rappresenta un successo e premio che vogliamo riconoscere alle prime diciotto dottoresse in Ostetricia, che insieme a tutti i nostri giovani, rappresentano la forza della comunità universitaria».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106237102