Tu sei qui: Lavoro e Formazione"Un mare di lavoro": a bordo del veliero Tortuga V un workshop su turismo del mare
Inserito da (redazionelda), domenica 3 giugno 2018 11:20:00
"Il mare per lavoro. Un mare di emozioni" è il titolo del workshop in programma domani, lunedì 4 giugno a bordo del veliero Tortuga V, imbarcazione di 40 metri per trasporto passeggeri che solca fiera ed elegante, il mare dal 1993. L'appuntamento è alle 10.30 al Molo Beverello di Napoli.
A bordo imprenditori turistici, addetti agli eventi, artigiani ed esperti di enogastronomia, fotografi, look makers e web influencers.
Ospiti degli armatori Francesco Martiniello ed Antonio Gallo trascorreranno una giornata di formazione ed informazione mirata a cogliere le opportunità che il mare può offrire. Seguirà aperitivo e una minicrociera nel golfo di Napoli.
«Grazie agli accordi con l'agenzia di evento "Wedding Amalfi.com" sarà possibile godere della bellezza della Costa d'Amalfi, del Cilento di Capri non solo campani, ma soprattutto stranieri» spiega Martiniello che aggiunge: «Le richieste sono cominciate ad arrivare spontaneamente, l'idea dunque è quella di far comprendere come il mercato dei natanti può diventare un'opportunità per tutti. Ci stiamo muovendo su diversi fronti, anche quello dell'enogastronomia, ospitando TV nazionali e satellitari che mostreranno non solo le bellezze paesaggistiche ma racconteranno territorio, attraverso il mare, il cibo e la nostra cultura».
Special guest Bianca Trusiani, esperta di turismo crocieristico e di destination wedding, felice di orrire il proprio contributo di esperienze per "mettere a sistema" il prodotto da inserire nella filiera del turismo.
«Spesso dimentichiamo che l'Italia è una penisola e che proprio il mare rappresenta una fetta di mercato appetibile ed unica che può mettere a sistema tutta la filiera del mercato turistico - ha dichiarato la Trusiani - Una grande opportunità quella delle navi da crociera che durante tutto l'anno, sbarcano migliaia di passeggeri arrivando nei nostri porti e quindi muovendo un interessante indotto nelle nostre città. Continuare la loro vacanza in mare è spesso, desiderio conscio ed inconscio, per molti; creare quindi un prodotto da proporre anche a questo target è un sicuro vantaggio. E' comunque necessario avere una preparazione adeguata e non improvvisarsi per poter cogliere appieno questa occasione di business».
All'evento prenderà parte anche l'assessore al Turismo Mare del Comune di Napoli Daniela Villani che ha dichiarato: «Napoli è la città di mare più grande d'Italia e tra le più grandi e famose del Mediterraneo. Sede di un grande e prestigioso porto commerciale, tra i più attivi e frequentati del mondo. Il mare rappresenta dunque una risorsa importante e strategica».
L'evento è patrocinato da Buy Wedding in Italy, l'associazione IWPA (International Wedding Planners), Wedding and Travel.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109430108
Una boccata d'ossigeno per il mondo della scuola salernitana, ma con nodi ancora da sciogliere. L'Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha infatti nominato cinque nuovi dirigenti scolastici per istituti della provincia di Salerno, ma sono ancora quattordici le sedi che resteranno in reggenza. Tra...
Roma - È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 653 allievi agenti di Polizia penitenziaria, ruolo maschile, con decreto dell'11 luglio 2025 a firma del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente...
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un importante concorso pubblico per l'assunzione di 2.970 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Il bando, gestito dalla Commissione RIPAM, offre posti sia per diplomati sia per laureati, con una procedura semplificata che prevede un'unica prova scritta. Il...
L'Associazione AMIRA, tra le più antiche d'Italia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo giovane talento: Gioacchino Cretella, responsabile del Bistrò Don Emilia presso l'Hotel Due Torri di Maiori. L'associazione rafforza così il proprio impegno nella promozione dell'eccellenza alberghiera in...
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.700 funzionari giuridico-tributari, da impiegare in attività di controlli fiscali e servizi tributari. Il concorso è riservato a laureati in discipline economiche e giuridiche, con disponibilità...