Tu sei qui: Lavoro e FormazioneRischio idrogeologico, alla Provincia di Salerno studenti da ogni parte del mondo con la LARAM School di UNISA
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 settembre 2023 08:43:36
A Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, fino al 15 settembre sono in corso le lezioni della LARAM School (International School Landslide Risk Assessment and Mitigation) del Gruppo di Ingegneria Geotecnica (GEG) dell'Università di Salerno.
Partecipano 51 studenti provenienti da 32 Università europee e extra-europee di 20 Paesi. La scuola, nata nel 2005, ha come Presidente onorario il Prof. Leonardo Cascini e fa formazione nel campo del rischio frana. In particolare, favorisce interazione e scambio di idee fra dottorandi, giovani ricercatori e rinomati esperti del settore.
Il programma di studio approfondisce soprattutto la teoria del rischio da frana, modellazione delle frane, analisi e zonazione del rischio da frana, monitoraggio e mitigazione del rischio da frana, gestione del rischio da frana e governance.
Il percorso si concluderà con il workshop "Protezione civile e rischio da frana" previsto nella giornata del 15 settembre al quale porterà i saluti anche il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100825103