Lavoro e FormazioneProtezione Civile: a Tramonti "I Colibrì" organizzano nuovi cosi di formazione

Protezione Civile: a Tramonti "I Colibrì" organizzano nuovi cosi di formazione

Il presidente Miccio: «Tutti possono entrare a far parte della nostra famiglia»

Inserito da (redazionelda), martedì 22 ottobre 2019 11:55:31

"I Colibrì", tra i gruppi di Protezione Civile della Costiera Amalfitana, apre ai nuovi volontari. Domenica 3 novembre, alle 18.00, nell'aula consiliare del Comune di Tramonti, presentazione del nuovo corso di formazione.

Il presidente Alessandro Miccio invita quanti, dal compimento dei 15 anni, vorranno approcciarsi a questa nuova ed esaltante esperienza, prima umana che di utilità sociale.

«Tutti possono entrare a far parte della nostra famiglia - spiega Miccio -. Non occorre essere dei "Rambo" o avere particolari attitudini o caratteristiche fisiche. Le tante e diverse iniziative messe in campo in questi primi due anni di vita della nostra realtà hanno dimostrato che, chi vuole fare volontariato, ha tutte le possibilità per esprimere le proprie passioni e le proprie propensioni, senza differenza di sesso, età o costituzione fisica.

Anche persone con disabilità possono trovare, come già accade, la propria dimensione e il proprio ruolo, per noi importantissimo. Poco o tanto che sia, ognuno può mettere a disposizione della collettività parte del proprio tempo libero contribuendo alla crescita solidale della nostra comunità».

Galleria Fotografica