Tu sei qui: Lavoro e FormazioneMinori, Istituto Tecnico per il Turismo: sabato 28 open day che illustra offerta formativa
Inserito da (redazionelda), sabato 28 gennaio 2017 00:14:24
Un open day per illustrare l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico per il Turismo di Minori. È quello che si terrà sabato 28 gennaio presso il plesso scolastico di Via San Giovanni a Mare. Un'occasione per mostrare ai futuri studenti l'attrezzatura tecnologica di cui è dotata la sede, ma anche di scambiare esperienze e spiegare gli sbocchi occupazionali.
Gli studenti sono in primo piano nella campagna di sensibilizzazione e promozione della propria scuola, nonostante la battaglia dei genitori affinché il Marini-Gioia venga trasferito presso l'ex Seminario di Amalfi, recentemente restaurato.
«Ci riteniamo fortunati poiché siamo e resteremo in un fabbricato recentemente ristrutturato e panoramico (da tutte le aule si vede il mare), facilmente e agevolmente accessibile perché si trova tra due fermate dell'autobus lungo la strada statale, vicino a parcheggi pubblici e in centro città», scrivono in un comunicato diffuso agli Organi di Stampa.
«Il nostro patrimonio tecnologico è inestimabile - si legge nel testo - e non teme confronti con quello di altri Istituti. Tutti gli studenti hanno in dotazione un iPad da poter utilizzare in classe e a casa, partecipando a lezioni interattive e confrontandosi anche con i docenti; l'iPad rimane agli studenti fino alla fine del quinto anno; tutte le aule sono dotate di funzionali LIM super accessoriate (document camera, tablet per LIM, ecc...); abbiamo due sale proiezioni, un laboratorio multimediale con circa 44 postazioni usato anche come primo laboratorio linguistico e come sede di esami ECDL, un secondo laboratorio linguistico con circa 50 PC, un tavolo interattivo, un laboratorio integrato di fisica, biologia e informatica per il Turismo, nonché una funzionale connessione wireless su tutti i piani».
E conclude: «Possiamo affermare che gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici che frequentano questa sede sono fieri di tutto ciò, essendo consapevoli che un apprendimento di tipo trasversale costituisce la base per un futuro ad alti livelli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106823106