Tu sei qui: Lavoro e FormazioneLavoro, la protesta dei dipendenti d'hotel
Inserito da (redazionelda), sabato 12 ottobre 2019 12:56:19
Presidio di protesta stamattina a Napoli, davanti l'ingresso principale dell'hotel "Una Napoli" di piazza Garibaldi, dove i dipendenti della struttura alberghiera (lavoratori addetti al ricevimento, ristorazione e reception) hanno incrociato le braccia per problematiche che vanno dalle questioni di sicurezza a quelle sindacali. Lo rende noto un comunicato dell'Usb. Adolfo Vallini, dell'esecutivo provinciale Usb Lavoro Privato, nella nota evidenzia anche «gravi criticità sorte tra l'azienda e i lavoratori che hanno scelto democraticamente la tutela di un sindacato non confederale».
«È inaccettabile la deriva autoritaria assunta dall'azienda nella gestione dei turni e dei riposi in modo unilaterale - dichiara Vallini - senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali, privando di fatto la possibilità ai lavoratori di poter conciliare la vita professionale, con quella privata e familiare». L'Usb, conclude la nota, «resta disponibile al confronto per trovare soluzioni condivise».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100537100