Tu sei qui: Lavoro e Formazione“Il retail nella nuova normalità”, al via il corso di Federmoda Confcommercio Campania
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 21 febbraio 2022 09:06:19

Un percorso di formazione, con l'obiettivo di fornire agli imprenditori del comparto abbigliamento, tessile, accessori e articoli moda una serie di strumenti pratici e idee innovative per il retailer, al fine di intercettare i nuovi bisogni ma, soprattutto, nuove modalità di relazione con la clientela.
E' questa la proposta che arriva da Confcommercio Campania e Federmoda per "Il Retail nella Nuova Normalità": cinque incontri da tre ore ciascuno, in programma ogni lunedì, dal 21 febbraio al 21 marzo, dalle 14 alle 17, su piattaforma zoom. In particolare, insieme a relatori esperti del settore, il corso verterà sui temi di: vendita assistita, marketing sensoriale, come attirare i clienti in store, come vendere agli stranieri, la matematica del fashion retail.
Ripartire riprogrammandosi, in epoca di new normal, prendendo spunto dalle tecniche di comunicazione efficace, rilancio mirato e total look, passando per le strategie di fidelizzazione, fino ai comportamenti di vendita e pregiudizi, affinando la propria identità, sito, e-commerce, blog e campagne promozionali, studiando nuovi concetti di Key Performance Index, imparando a superare le incomprensioni linguistiche con i visitatori stranieri, puntando a migliorare le prestazioni di store, la visual, colori e luci per creare l'ambiente di vendita e la vetrina ideale e, ancora, realizzando eventi a porte aperte per attirare clienti.
Il corso è gratuito per gli associati Confcommercio Campania.
Iscrizioni al seguente link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZErcuuqqDojH9PfHXPvX1IdZtOcyFdR2b0B
PER INFO: formazione@confcommerciocampania.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108924105